unisciti a questo sito

venerdì 22 marzo 2013

Le mie ricette: Pasta al sugo di tonno ed olive



E’ un primo piatto che si può preparare in qualsiasi momento, quando si è 

a corto di idee e soprattutto quando arrivano degli ospiti all’improvviso 

perché il tutto si prepara velocemente e i suoi ingredienti li abbiamo 

sempre in dispensa .





Ingredienti per 2/3 persone:

300g di pasta

50g di olive verdi snocciolate

½ passata di pomodoro

1 pelato

1 scatoletta di tonno

cipolla

olio extravergine d’oliva

sale




 Procedimento:


Aprite la scatoletta di tonno, privatela dell’olio facendola sgocciolare. 

Tagliare le olive a rondelle. In una pentola versate dell’olio extravergine 

d’oliva, il tonno, le olive e la cipolla tagliata sottile. 

Usate un cucchiaio di legno per dividere bene il tonno a pezzi. 




Versate la passata di pomodoro ed il pelato tagliato a pezzi grossolani. 

Salate il sugo. Fate cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti.

Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata. 

Scolate la pasta. Condite la pasta con il sugo di tonno . 

Servitela  a tavola bella calda.


Un consiglio:  io utilizzo un formato di pasta rigato perché trattiene meglio 

il sugo.




21 commenti:

Unknown ha detto...

uhmmmm... sarà ottima.... io di solito la faccio con il tonno senza le olive.. bellissima idea

Luciana ha detto...

Sembrano davvero ottimi devo provare ... grazie per la ricetta :)

Unknown ha detto...

Buonissima e sfiziosa. Io la devo preparare solo per me perche' mio marito non gradisce le olive. A lui solo con il tonno :-)

Anna Cascino ha detto...

io la preparo sempre piace a tutti ed è facile

Vetto ha detto...

anche io la faccio proprio così solo uso le olive nere^^ è un piatto gustoso semplice e veloce!

Il paradiso delle novità ha detto...

io doro la pasta al tonno e con le olive è il massimo..brava

Unknown ha detto...

che buona deve essere brava

Rocco Dragone ha detto...

uno dei miei sughi preferiti!!

stefania bezzoli ha detto...

buone le olive e si accompagnano bene con la pasta

Chicca ha detto...

sai che nn ho maiprovato questo sughetto?? abbinamento tonno ed olive deve essere buonissimo!grazie per l'idea

Svalvolata in cucina ha detto...

questa ricetta sarà ottima complimenti

micolcirid ha detto...

Una ricetta invitante e golosa! Complimenti!

Maria Boiano ha detto...

Sarà buonissima la devo provare, da poco ho scoperto una passione pe rla cucina...grazie

valuzza89 ha detto...

buono questo sughetto con tonno e olive, davvero molto invitante!

Cristina Giordano ha detto...

semplice ma gustosa al massimo ..ciao

CiccaLoveMakeup ha detto...

Faccio spessissimo questo sugo..è più particolare..anche per cambiare un pò,inoltre trovo che il tonno e le olive (o capperi) danno più sapore e gusto al piatto ^_^ un bacioo

Unknown ha detto...

sai che non l'ho mai preparato cosi?lo provero' sicuramente

myfashionandculinaryworld ha detto...

mmm che delizia
brava!!!
ti aspetto
http://golosilandia.blogspot.it/2013/03/magic-cooker.html

De. ha detto...

Che invitante questo piatto:) Ti ho appena conosciuta e ho pensato di iscrivermi se ti va passa anche da me:)
http://denimakeup95.blogspot.it/ bacioni

Unknown ha detto...

ciao cara..scusami per il ritardo...ti seguo anche io...
e un bel piattone di pasta lo accetto volentieri :)

Emanuela Rossi ha detto...

..Mmm, ma che bontà!!!!

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears