unisciti a questo sito

lunedì 25 marzo 2013

Testando Prodotti: "Alchimia Natura"



Un saluto a tutti voi ….


Oggi vorrei parlarvi di una collaborazione con un azienda attenta alla 

nostra salute, con i loro prodotti biologici: si tratta di:





Ero molto curiosa di provare i prodotti di quest’azienda così attenta 

all’ambiente e alle materie prime usate nella loro fase di produzione. 

Colgo l’occasione per ringraziarli e vi mostro i prodotti che mi hanno 

gentilmente omaggiato:






A fior di Pelle: Detergente Purificante

E’ una lozione Purificante ricca di oli essenziali naturali 100%, aiuta 

a pulire in profondità la pelle impura, riducendo la formazione di 

punti neri, comedoni e brufoli.

Contiene Acqua Aromatica di Rosmarino e oli essenziali di Ginepro, 

Limone, Tea Tree, Arancio dolce dalle proprietà disinfettanti, 

antiossidanti e tonificanti, regala una pelle più compatta e luminosa. 

Ideale dopo la pulizia del viso come regolatore della produzione 

sebacea, per massaggi del viso linfodrenanti e per contrastare le 

impurità di viso e corpo.


Modo d’uso: Basta mettere alcune gocce sulle zone da trattare 

oppure su un dischetto di cotone e passarlo sulla pelle.


La mia opinione: è davvero fantastica, ho utilizzato una piccola 

quantità di prodotto perché si stende facilmente e si assorbe 

rapidamente, mi ha lasciato una sensazione di freschezza ed un 

profumo davvero gradevole sulla pelle.






Vigore d’oro: Olio da massaggio

L’olio da massaggio è un rimedio naturale che aiuta ad alleviare 

le tensioni atro-muscolari, dona sollievo in caso di sciatica, 

nevralgie, contratture muscolari alla schiena, lombari e al collo. 

Ideale per il massaggio pre e post sport, dona una nuova sferzata 

di energia e scioltezza muscolare.


Modo d’uso: massaggiare i muscoli con un po’ di olio fino ad 

assorbimento, una o più volte al giorno


La mia opinione: Ho applicato il prodotto sulla schiena che 

ultimamente mi da un po’ di problemi e mi ha lasciato una sensazione 

di sollievo dal dolore abbastanza rapidamente, inoltre lascia un bel 

profumo.






VegetalCell Crema speciale per cellulite, gambe gonfie, 

capillari fragili

Crema Anticellulite Quercia Marina, Ippocastano, Menta Piperita, 

Zenzero, Arnica, Edera. Speciale Gambe Gonfie. Trattamento urto 

per le adiposità e il rilassamento cutaneo. Speciale per le gambe 

gonfie, dona una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza, 

aiuta a drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti, che sono causa 

di edemi, gonfiori e cellulite. Tonifica e rassoda la pelle, che risulterà 

liscia e vellutata.


Modo d’uso: massaggiare sulla parte del corpo che vi interessa fino 

ad assorbimento.


La mia opinione: io l’ho usata sulle caviglie dopo una giornata 

abbastanza movimentata e devo dire che la Menta Piperita lascia 

una sensazione di freschezza e dona un immediato sollievo.

Io non ho saputo resistere e li ho subito provati, la curiosità è donna. 

Altro pregio la pratica confezione da viaggio che potete portare 

comodamente con voi.

Alchimia Natura è un azienda artigianale che coltiva, raccoglie e 

trasforma piante officinali e piccoli frutti e fanno con molta cura 

e amore.

La novità deriva dalla creazione di prodotti alla portata di tutti 

grazie al loro ottimo rapporto qualità-prezzo. Personalizzano le 

loro creme in base delle esigenze del cliente.

Parliamo di cosmetici adatti ad ogni tipo di pelle e visto che si 

tratta di prodotti naturali, anche coloro che soffrono problemi 

di allergie cutanee potranno trovare validi consigli e supporto 

dagli ideatori di questo brand, ossia i dottori Setti e Biancardi.







La linea comprende un vastissima gamma di cosmetici,  

visitando il loro sito avrete l'imbarazzo della scelta e resterete 

affascinati dalle essenze pregiate e dalle loro speciali confezioni.

La politica da loro adottata è basata sulla Cruelty-Free di Vivo 

ossia non effettuano i test sugli animali.


  
Questo Trifoglio è il simbolo che trovate sulle etichette proprio 

ad evidenziare la filosofia della cosmesi bio-ecologica.






Mentre il simbolo vegan sta ad indicare che i prodotti non 

contengono ingredienti di derivazione animale.





Per maggiori informazioni e per dare un occhiata ai loro 

prodotti potrete consultare sia il loro sito che la pagina 

facebook che trovate a questi indirizzi:





Alchimia Natura snc 

Produttori Cosmetici Naturali Biologici Ecologici
Di Biancardi Alessandro e Setti Maria Elena 
LABORATORIO ERBORISTICO E COSMESI NATURALE
Via Vivaldi n.46 - 41122 Modena - Italia 
Tel. 059/270547 
C.F./P.IVA 03066280367 




Grazie mille e a presto



16 commenti:

Stefy Ste ha detto...

ciao sono davvero ottimi, li ho usati anche io.

Unknown ha detto...

Non li ho mai usati ma devo rimediare perchè sembrano ottimi!!!

PomeriggiaCentralPark ha detto...

io li ho usati e da amante del bio li amo
ottima recensione

Valentina ha detto...

Interessante il detergente purificante!
Sicuramente a prova di allergia, essendo totalmente naturale.
Buon lunedì
Vale
Un bijou pour TOUS les jours
Facebook

Review di Rosy ha detto...

Ho usato anch'io alcuni prodotti e confermo che somo ottimi!

scopriepassaparola.blogspot.it ha detto...

non li ho provati,ma ne ho sentito parlare molto bene

Unknown ha detto...

anche io li ho usati i prodotti alchimia peccato che erano piccoli,ma molto utili...io ho usato la confezione crema anticellulite quercia marina,niente male

Follie di donna ha detto...

conosco il brand prodotti validissimi.

marcelayz ha detto...

Interessanti questi prodotti, non vedo la ora di provarli.

Elenia ha detto...

io ho provato la loro crema divina ed era ottima :D

Unknown ha detto...

Personalmente non li ho ancora provati. Ma quella per i capillari fragili e le gambe gonfie potrei prenderla per mia madre che soffre di questi disturbi

De. ha detto...

Sono proprio interessanti:) baci

Unknown ha detto...

anch'io ho testato i loro prodotti naturali e la profumazione è favolosa

CLau ha detto...

Ottimi i prodotti alchimia natura!! li adoro

Unknown ha detto...

dopo una GIORNATA DI LAVORO UN BEL MASSAGGIO CON L'OLIO PER MASSAGGI VIGORE D'ORO CI SERVIREBBE SONO PRODOTTI OTTIMI

Batveggie ha detto...

alchimia natura è fantastica, mi piace tantissimo e poi sono tutti prodotti vegan, questa cosa per me è importantissima visto che sono vegetariana :)

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears