unisciti a questo sito

venerdì 24 maggio 2013

Testando Prodotti: Use per una pulizia sicura ed una pelle protetta!!!



Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di un altra collaborazione che

il mio blog ha intrapreso con Use Detersivi, e colgo l’occasione 

per ringraziarli.



Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:


 Per noi donne i detersivi sono un grande aiuto nelle pulizie

 domestiche. Oggi quando li acquistiamo dobbiamo saper 

scegliere non solo in base alla loro efficacia per la pulizia e la 

detersione della casa, ma anche per salvaguardare la nostra 

salute.

Ci sono in giro detersivi che nel tempo possono causare 

fastidiose reazioni irritative, soprattutto alle casalinghe o 

alle persone impegnate nei lavori domestici.

Questi prodotti, possono contenere percentuali 

pericolosamente alte di metalli pesanti, come concentrazioni 

eccessive di sostanze acide o alcaline, A conferma di tutto ciò, 

in uno studio condotto - dal Gruppo Italiano di Ricerca sulle 

Dermatiti da Contatto e Ambientali (GIRDCA) della Società 

Italiana di Dermatologia e Venereologia (SIDEV) - su circa 

43.000 soggetti affetti da  dermatite, la categoria 

professionale delle casalinghe è risultata la più colpita, 

seguita da artigiani e  lavoratori del settore edile, 

metalmeccanici, parrucchieri e personale sanitario.


Nella maggior parte dei casi l’irritazione, o la reazione allergica, 

causata da un agente chimico, è  capace di indurre un danno 

cellulare della pelle.  


Per quanto riguarda la detergenza, va inoltre considerato il 

fatto che nei detersivi comuni esistono degli agenti chimici che 

difficilmente vengono eliminati nella fase del risciacquo. Questi 

residui chimici vengono infatti assorbiti dagli indumenti lavati, 

nonostante il risciacquo, per poi sprigionarsi a contatto con la 

pelle soprattutto in situazioni di sudorazione. Il sudore innesca 

infatti una reazione chimica che, in un processo a catena, fa sì 

che gli irritanti residui chimici, nonché i metalli pesanti in essi 

contenuti, rimangano a contatto per ore con la pelle 

determinando una spiacevole sensazione di prurito e in molti 

casi vere e proprie dermatiti allergiche da contatto.





La linea comprende detersivi per il bucato a mano e in 

lavatrice, ammorbidenti, detersivi per piatti a mano, 

detergente nutriente per i mobili,  per il legno in 

genere, per il pavimento.


Ecco nel dettaglio cosa ho provato:


USE Saponaria  Lavatrice:

Formula delicata-alto potere lavante. Studiato per il bucato in 

lavatrice dei  capi più delicati. Si distingue per la grande efficacia 

nel combattere le macchie più ostinate.  La sua azione igienizzante 

consente di lavare in lavatrice anche capi particolarmente delicati, 

come indumenti di neonati e bambini.

Ideale per abbigliamento sportivo, lana, seta, cashmere , 

elasticizzati, sintetici, pelle e piumini.


 Ho usato il detersivo in lavatrice, ha un ottimo potere pulente, lascia  

i colori belli vivaci, basta usare questo detersivo, senza bisogno di 

pre-trattarli, per avere i capi puliti ed allo stesso tempo morbidi e 

profumati a lungo.


 USE Saponaria  A mano:

Detersivo a mano per capi delicati, bianchi neri e colorati. Versato 

puro sulle macchie ha un’azione immediata e risolutiva. L’ammollo, 

anche per diverse ore, ne potenzia l’efficacia. 

Rispetta le fibre, funziona in acqua calda e fredda.


Ho versato il detersivo sulle macchie, ho lasciato i vestiti un pò 

in ammollo con acqua tiepida e dopo un ora abbondante l’ho 

risciacquati. I risultati sono meravigliosi,  le macchie sono 

scomparse ed i colori sono rimasti vivi, inoltre ha lasciato le 

mie mani  profumate e morbide.


USE Sofi’  

Formulato per intervenire direttamente sulle “squamette” della lana, 

riesce a ridonare ai capi l’iniziale sofficità, “riparandoli” anche quando 

sono al limite dell’infeltrimento. 

Con additivi cura-fibra, lascia i tessuti morbidi e piacevoli al tatto, 

facilitandone la stiratura. Azione efficace sia in acqua calda sia tiepida.

Ottimo anche utilizzato in lavatrice in maniera periodica come azione 

preventiva.



L'ho usato in lavatrice per lana e tessuti delicati, usando il 

programma specifico per delicati ed i vestiti sono risultati 

morbidissimi


USE pavimenti

Ottimo risultato su: pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici 

verticali... Piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres 

porcellanato, plastica, vetroresina, formica.

Deterge, fresco profumo fiorito, senza risciacquo, ravviva la cera, 

concentrato, non schiumogeno, non lascia aloni, scioglie il nero tra le 

piastrelle.

Ottimo anche per sciogliere il nero tra le piastrelle 
spruzzando puro 

sulle fughe asciutte, basta lasciarlo agire qualche minuto poi 

risciacquare.

Mentre per il pavimento essendo molto concentrato va diluito in 

Acqua.



Dopo aver diluito la bustina in acqua ho lavato il pavimento con un 

risultato davvero stupefacente e inoltre lascia un piacevole 

profumo che dura per molte ore. Mi ha lasciato una splendida 

sensazione di pulito.


Tutti i prodotti sono certificati Nichel tested  <0,02 mg/Kg  dal 

Dipartimento di Chimica dell’Università di Genova e non 

contengono Katon CG..

Contengono Bi-trex una sostanza  inodore, dal sapore 

amarissimo e disgustoso, che viene comunemente inserita in 

prodotti  a utilizzo domestico per evitarne ai bambini l'ingestione 

accidentale e sono consigliato dai dermatologi come prodotti sicuri 

per la detergenza domestica, da ogni punto di vista.

Non conoscevo questi prodotti e non avevo mai avuto il piacere 

di provarli, ma dopo averli provati devo dire che sono rimasta 

molto colpita. Sono ideali per coloro che soffrono di allergie ma 

anche per tutti noi in quanto aiutano a prevenirle.


E come si dice: “Prevenire è meglio che curare!!!”.


Per ulteriori info potete consultare il loro sito o la pagina facebook:



Grazie a tutti e ai  prossimi post!!!


21 commenti:

Unknown ha detto...

Ne sento parlare molto bene di questi prodotti ,mi sà che dovrò provarli anch'io;poi in più sono ideali per chi soffre di allergie come ho potuto leggere

Provato per voi e noi ha detto...

questi prodotti devon essere buoni... nn li ho mai provati ma mi hai davvero incurosita...

Monicu ha detto...

sono ottimi questi prodotti

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Che bello il packaging di questi prodotti, non sembrano neanche detersivi ma prodotti cosmetici. Li devo provare ^___^

Ferruccio Gianola ha detto...

non li conosco, ma li hai "recensiti" molto bene

Unknown ha detto...

Devo provare questi prodotti!! Sembrano molto buoni!

Unknown ha detto...

Li ho provati grazie alla loro collaborazione, e me ne sono innamorata!!! li adoro!!!ottima profumazione..li ho già acquistati perchè li avevo finiti.. =P!!!

Unknown ha detto...

Ne sento parlare tantissimo sopratutto benissimo!A stò punto penso davvero che siano ottimi!

Michi Amore ha detto...

è un brand buonissimo!!! ottima recensione!

Emanuela Rossi ha detto...

..ho provato anch'io questi prodotti e sono davvero ottimi!!!!

Valentina Donatiello ha detto...

Mi sa che devo proprio prendere in considerazione questo prodotto se davvero è cosi miracoloso. Ho giusto una maglietta che ha una macchia resistente e con il mio detersivo non è venuta via. Grazie per la dritta.
Lilli

marcelayz ha detto...

Prodotti ottimi le sto usando e me trovo molto bene

Francesca Ghiribelli ha detto...

mai sentiti :)

WorldOnlineItaly ha detto...

Ottime info, ci faccio un pensierino anche io per questi prodotti, a volte sono un ottimo casalingo :)

Unknown ha detto...

mai provati ma mi piacerebbe!!

Review di Rosy ha detto...

I prodotti uSE sono ottimi li sto usando anch'io!

Francycla Morris ha detto...

non conoscevo questi prodotti, grazie per le informazioni sono curiosa di provarli

Cristina Giordano ha detto...

conosco a apprezzo molto questi detergenti

Unknown ha detto...

Quello che dici è proprio vero, i detersivi possono provocare fastidiose allergie sia in chi li usa che in coloro che indossano i capi lavato con essi.Quindi ti ringrazio per questa utile segnalazione.

Unknown ha detto...

Non conoscevo questi prodotti. E il fatto che siano delicati, ancora meglio!

Unknown ha detto...

devo suggerire questo brand alla mia ragazza perchè sceglie sempre il meglio

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears