unisciti a questo sito

venerdì 2 maggio 2014

Le mie ricette: Involtini di pollo con pancetta da pucciare nel patè di cipolle!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che il mio blog 
ha intrapreso con Eterni Sapori di Calabria, che ringrazio tanto.


… ottocento chilometri di coste, di acque limpide, dove la nebbia non esiste, lo smog è sconosciuto ed il sole batte in un anno per più di duemila ore.


E’ in questa regione, la Calabria, ed in particolare in una delle sue cinque province, Vibo Valentia, che vengono proposte delle specialità gastronomiche che non hanno eguali: nduja - vecchio amaro del capo - olio extravergine di oliva - cipolla rossa di Tropea - pasta artigianale - funghi - formaggi del Poro - caciocavalli - salumi Dop - vini di Cirò - marmellate, grappe,  prodotti biologici!

Eterni sapori di Calabria è uno shop on line di prodotti tipici calabresi ideato e coordinato da Marco e da sua sorella Anna.
L’Azienda nasce per la innata passione dei due a promuovere l’immagine e gli aspetti più interessanti della loro terra.
In questo caso, attraverso la diffusione commerciale dei prodotti tipici e quindi la esaltazione delle tradizioni gastronomiche della Calabria – e della provincia di Vibo Valentia in particolare - che sono notoriamente conosciute ed apprezzate.



Essi garantiscono:

PROFESSIONALITA’:
Marco è un giovane ragioniere diplomato in Commercio Elettronico.
Lo stesso fa parte della short list di esperti in commercio on line della Regione Calabria.
Sua sorella è una commercialista laureata in Economia Aziendale e diplomata guida turistica della Regione Calabria.

LEGALITA’
Iscrizione Camera di Commercio di Vibo Valentia n. 162851
Licenza rilasciata dal Comune di Vibo Valentia il 3/4/2007   n.13659
Partita IVA n. 02856310798
Cod.Fis.: RCLMRC80M14F537R

QUALITA’ CERTIFICATA DEI PRODOTTI
Al fine di evidenziare il livello qualitativo e la sicurezza dei prodotti, questi vengono “altamente selezionati per qualità e bontà e puntualmente controllati sul posto”, da aziende artigianali di consolidata affidabilità che operano nel piccolo ed incontaminato territorio della provincia di Vibo Valentia, fornite di certificazione di qualità ed associate all’Assindustria.

Per poter garantire la freschezza di tutti i loro prodotti questi vengono acquisiti ogni due o tre giorni, tant’è che non fanno magazzino, ma solo poche scorte di durata meno che settimanale.
Questo è consentito dalla limitata espansione del loro territorio provinciale composto da appena cinquanta comuni e dove il paese più lontano, viene raggiunto in mezz’ora di macchina da Vibo Valentia.
Tutti i prodotti sono ottenuti attraverso metodi tradizionali e presentano delle particolari qualità e tipicità dovute ad un intimo legame con le caratteristiche geologiche, agronomiche e climatiche dell’inimitabile territorio della provincia di Vibo Valentia.


I loro prodotti non fanno parte della linea convenzionale, ma sono esclusivamente prodotti di nicchia, o biologici e quindi difficilmente reperibili perfino in molte botteghe gastronomiche.
I salumi, ad esempio, sono ricavati da suini locali e pertanto sono garantiti dalla denominazione di origine protetta (marchio DOP), norma che più di ogni altra garantisce il consumatore.
Per di più, al fine di poter essere in grado di garantirne il controllo, la qualità, la genuinità e la freschezza, hanno deciso di lavorare con pochissime aziende artigianali e quindi di trattare solo pochi ma ottimi prodotti, naturalmente tra quelli più tipici del nostro territorio.
Anche per queste ragioni i loro prodotti sono rivolti ad una clientela selezionata che è capace di apprezzarne l'alta qualità.
           
Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:



Capperi di Pantelleria al sale 
Profumati, morbidi e gustosi, raccolti a mano al giusto grado di maturazione e conservati in sale marino, sono una specialità dell’isola di Pantelleria.



Peperonata con acciughe



Sugo alla cipolla
Per creare il più delicato e tradizionale piatto tipico della dieta mediterranea. 



Crema di Capperi
La Crema di Capperi viene utilizzata per preparare tartine e stuzzichini, ma anche per condire paste asciutte o per guarnire piatti di pesce.



Confettura extra biologica di Pesche
Lavorata artigianalmente da frutta freschissima, di stagione, da Agricoltura Biologica, senza l'aggiunta di conservanti.



Bombetta del Calabrese



Bomba di Calabria



‘Nduja di Spilinga

Questi ultimi tre prodotti sono i prodotti piccanti tipici per eccellenza della Calabria.
Inimitabile altrove per gli ingredienti unici del territorio, la ‘Nduja, dal sapore piccante, è un preparato di finissime carni di suino,  sapientemente scelte ed aromatizzate con salsa di peperoncino dal profumo intenso,  le cui virtù benefiche sono apprezzate fin dai tempi più antichi. La ‘Nduja esalta particolarmente il suo gusto sulla bruschetta, sulla pizza o usata come condimento sui primi piatti in genere.



Patè di Cipolla



Fileja agli spinaci



Strozzapreti

Il mio parere: Ci sono molti prodotti tipici della Calabria di qualità pregiata, naturali che non si trovano facilmente nei supermercati. Tanti prodotti sono del tutto artigianali, dal sapore autentico e genuino. Troverete inoltre tanti altri prodotti dei migliori brand, sono molto attenti nel selezionare i prodotti da proporre sul loro sito. Vi consiglio di visitare il loro shop on line, sicuramente troverete qualche prodotto che fa per voi. 
E l'appetito vien cliccando!!!

Le mie ricette: Involtini di pollo con pancetta da pucciare nel patè di cipolle!!!

Ingredienti per 2/3 persone:

300g petto di pollo

50g scamorza


Pancetta al pepe Maletti 1987


Insaporitore con Presal Iodio protetto per carni bianche in genere Caber


Patè di cipolla Pizzichi di Calabria by Eterni sapori di Calabria

burro

Procedimento:



Prendete le fettine di petto di pollo e farcitele con dadini di scamorza. Spolverateli con l’insaporitore con Presal Iodio protetto per carni bianche in genere Caber. Chiudete il petto di pollo su se stesso formando un involtino. Avvolgeteli nelle fettine sottili di pancetta al pepe Maletti1987. Poneteli in una teglia imburrata leggermente. Cuocete in forno per 20 minuti circa. Serviteli nei piatti accompagnati dal Patè di cipolla Pizzichi di Calabria by Eterni sapori di Calabria in cui andrete a pucciare il vostro involtino.





Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 

potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:


Facebook:  https://www.facebook.com/eternisaporicalabria


Grazie a tutti e alle prossime ricette!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears