unisciti a questo sito

venerdì 20 giugno 2014

Le mie ricette: Fileja agli spinaci con pomodori ciliegino secchi e melanzane!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che il mio blog 
ha intrapreso con MangioSiciliano , che ringrazio tanto.


Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:


MangioSiciliano nasce dalla passione di giovani imprenditori per la Sicilia; i suoi colori, i suoi profumi, i sapori, i sorrisi e le emozioni che questa Terra è in grado di farci provare.
MangioSiciliano è semplice da utilizzare. Dalla prima visita della home page noi clienti possiamo comodamente fare acquisti in modo veloce e senza problemi.
Mettendo gli articoli nel carrello, possiamo scegliere tra diverse modalità di pagamento. L'acquisto può essere pagato mediante carta di credito, PayPal o PostePay. Dopo aver effettuato l'ordine, verremo informati sullo stato della spedizione. Ad ogni cliente viene assegnato un numero d'ordine con il quale è possibile seguire il pacco fino al luogo di consegna.


La cucina siciliana è l'espressione dell'arte culinaria sviluppata in Sicilia ed è strettamente collegata alle vicende storiche, culturali e religiose dell'isola.
Si tratta infatti di una cultura gastronomica regionale complessa ed articolata, sovente ritenuta la più ricca di specialità e la più scenografica d'Italia, che mostra tracce e contributi di tutte le culture che si sono stabilite in Sicilia negli ultimi due millenni.
Nei piatti della cucina siciliana si usa esclusivamente l'olio extravergine di oliva, sia per cucinare che per condire. Gli ingredienti principali sono soprattutto vegetali o marini (pesce e molluschi). La carne è utilizzata di rado, e per lo più in forma di frattaglie. Il pesce è tradizionalmente molto presente nelle tavole dei siciliani, servito fresco, aromatizzato con olio, aglio o con olive e capperi, pangrattato e arancia.
Il sale è soprattutto marino, e i piatti sono impreziositi dalle erbe aromatiche che crescono in abbondanza: basilico, prezzemolo, menta, alloro, origano, rosmarino, salvia, cipolle selvatiche, semi di finocchio e finocchietto selvatico, insieme a gelsomino, pinoli, uva passa, pangrattato tostato ("muddica"), scorza d'arancia, succo di limone, ecc. Capperi, aglio e cipolla sono altresì spesso presenti nelle preparazioni.
Caratteristico di molte preparazioni è l'agrodolce.
Molto utilizzati anche mandorle, nocciole e pistacchi, sia nella preparazione di dolci e di bevande che per condire riso e pasta.

Ecco nel dettaglio quello che ho ricevuto:



Patè di carciofi tonnato,
Vasetto 180gr
Ingredienti: carciofi, olio extravergine di oliva, olio di semi di girasole, tonno sott’olio, tracce d’aceto.



Patè di Carciofi e Mandorle
Vasetto 180gr
Ingredienti: carciofi, olio extravergine di oliva, olio di semi di girasole, aromi naturali, mandorle.



Condimento pasta Trapanese
Vasetto 280gr
Ingredienti: pomodori freschi, olio extravergine di oliva, mandorle tostate, basilico ed aglio.



Pomodori ciliegino secchi
Vasetto 180gr
Ingredienti: pomodori ciliegino secchi, olio extravergine di oliva, olio di semi di girasole, origano, basilico, aglio, peperoncino e tracce di aceto.


Il mio parere:

Ho molto gradito queste conserve artigianali siciliane. Sono preparate con prodotti naturali e di buona qualità, con i migliori ingredienti tipici della regione Sicilia, come questi pomodori ed il sugo alla Trapanese. Molto bello anche il packing che fa pensare subito al sole caldo della Sicilia e grazie alla sua trasparenza il contenuto colpisce subito l’occhio. Originale la combinazioni carciofi e mandorle e carciofi e tonno, non avevo visto da nessuna parte questi particolari patè e sono anche gustosi e sfiziosi.

Le mie ricette: Fileja agli spinaci con pomodori ciliegino secchi e melanzane!!!

Ingredienti:


1 vasetto di Pomodori ciliegino secchi MangioSiciliano



500g di Fileja agli spinaci Pernopasta by Eterni sapori di Calabria

1 melanzana



Olio extravergine d’oliva filtrato e delicato Costa

Parmigiano grattugiato q.b.

Basilico



Presal sale marino iodato Caber

Sale grosso


Procedimento:


Lavate la melanzana, tagliatela a tocchetti e salatela con Presal sale marino iodato Caber. Lasciatela riposare per circa 30 minuti. Strizzate le melanzane per eliminare il liquido. In una pentola capiente ponete a bollire abbondante acqua. 



In una padella versate l’ Olio extravergine d’oliva filtrato e delicato Costa, unite le melanzane e fatele cuocere per circa 15 minuti. Se necessario unire un mestolo di acqua calda. Unite poi i pomodori ciliegino secchi MangioSiciliano e fateli insaporire qualche minuto. Cuocete la pasta Fileja agli spinaci Pernopasta by Eterni sapori di Calabria per circa 16 minuti salandola. Scolateli e saltateli in padella un minuto unendo il parmigiano grattugiato ed il basilico.





Io li ho accompagnati a Birra Flea Bastola Rossa Doppio Malto, che ci sta davvero bene.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 

potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook. Tramite il loro sito potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra:



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!


Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears