unisciti a questo sito

giovedì 27 novembre 2014

Le mie ricette: Biscottini al miele!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 

il mio blog ha intrapreso con Olio Soprano, che ringrazio tanto.


Ecco cosa ho provato:


L'Olio Soprano e' un eccellente connubio delle cultivar cerasuola di Paceco e nocellara del Belice.
Le olive provengono da una piccola  proprietà immersa tra le colline di Dattilo, un paesino vicino Trapani, nella parte occidentale della Sicilia, alle falde del Monte Erice.  E' un'oasi di tranquillità e aria pura dove il silenzio regna sovrano.
Le olive sono rigorosamente raccolte a mano, con molta cura, quando sono parzialmente invaiate e vengono inviate al frantoio entro le dodici ore successive.
 Il metodo di estrazione è a due fasi e a freddo.
L'olio Soprano è un olio extra vergine d'oliva con una percentuale di acidità molto bassa. Il colore è giallo con riflessi verdi. E' un olio corposo con un  persistente sapore piccante. Perfettamente bilanciato, eccezionale con le carni grigliate, le bruschette, le insalate, le zuppe di legumi etc....



OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
SOPRANO

CERASUOLA E NOCELLARA
500 ML.
EURO 5,00 + spese di spedizione.




Il mio parere:

Quest'olio proveniente dalla Sicilia, mi è piaciuto tanto. Si adatta bene a tutti i tipi di piatti. Ideale da usare anche a crudo nelle insalate. Il gusto é delicato e saporito.

Le mie ricette: Biscottini al miele!!!

Ingredienti :

250 gr. di farina
sale
120 gr. di burro
70 gr. di fecola
2 cucchiaini di lievito in polvere
60 gr. di miele
1 tuorlo
2 uova
50 gr. di zucchero a velo

Procedimento:







Amalgamate tutti gli ingredienti salvo lo zucchero a velo, con il composto formate due rotoli, avvolgeteli nella pellicola trasparente e mettete in frigo per una notte. Dopodiché tagliate i rotoli a fette e sistemateli su una teglia ricoperta con carta forno; infornate per 15 minuti a 200°. Fateli raffreddare e spolverateli con lo zucchero a velo.

Io li ho accompagnati a questi buoni e naturali Sanfrut Sant'Anna



Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito e sulla loro pagina facebook. Tramite il loro shop potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra.




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears