unisciti a questo sito

Tbdress

venerdì 6 marzo 2015

Le mie ricette: Involtini di pollo ai pistacchi ripieno di Galaverna e Olive nere!!!

 Salve, a tutti,

Con la ricetta “Involtini di pollo ai pistacchi ripieni di Galaverna e olive nere denocciolate in olio extravergine d’oliva partecipo al contest indetto dalla Fattoria il Palagiacccio “latti da mangiare”. 



La Storica Fattoria il Palagiacccio caseificio artigianale, situato nel cuore della Toscana tra le colline del Mugello chiama i migliori foodblogger italiani a sfidarsi nel concorso indetto “latti da mangiare” con lo scopo di unire tradizione e innovazione. La tradizione secolare della fattoria nella produzione di formaggi di eccellenza incontra la creatività, il gusto, la passione e la professionalità, esclusiva degli chefblogger italiani, per dare vita a una ricetta, un piatto indimenticabile, realizzato, con materie prime a filiera colta, genuine, di qualità. 


Per il concorso, il Palagiaccio mette a disposizione dei partecipanti una selezione di quattro formaggi stagionati:


- GRAN MUGELLO
- TARTUFINO
- GALAVERNA
- FIORDI MUGELLO

Ingredienti per 2/3 persone:

300g petto di pollo



100g di Galaverna Il Palagiaccio 

100g di Prosciutto cotto





1 uovo

Farina

Sale fino


Farina di pistacchi Marullo

Olio d’oliva


Procedimento:


Prendete le fettine di petto di pollo e farcitele con il prosciutto cotto, Galaverna Il Palagiaccio e le olive nere denocciolate in olio extravergine d’oliva. Spolverateli con il sale fino. 



Chiudete il petto di pollo su se stesso formando un involtino. Passateli nella farina, poi nell’uovo battuto e poi nella farina di  pistacchi Marullo. Metteteli in una teglia unta leggermente. Cuocete in forno per 20 minuti circa. 






Grazie mille e alle prossime ricette!!!


Per risultati ottimali, vi consiglio di provare le 
 olive nere denocciolate in olio extravergine d’oliva Zuccato!!!
Posta un commento