unisciti a questo sito

giovedì 4 giugno 2015

Le mie ricette: Gnocchetti al kamut con zucca, salsiccia e tartufino!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 
il mio blog ha intrapreso con Buona CompagniaGourmet, che ringrazio tanto.



Nasce sotto i migliori auspici Buona Compagnia Gourmet: l'esperienza Essedue Alimentare di Treviso, leader nella produzione di gnocchi freschi con solo patate fresche, e la fantasia gastronomica Pamfood di Savona, interprete eccellente del pesto realizzato secondo la migliore tradizione ligure.
Tra le rotondità del marchio un progetto di spessore dedicato al popolo dei buongustai, alle insegne sensibili alla qualità, ai professionisti dell'Horeca: diffondere cultura e sapori di un'Italia che non teme rivali nell'arte gastronomica.



Tradizione e contemporaneità vanno di pari passo per rispondere alle esigenze di un mercato evoluto, perché oltre ai prodottiBuona Compagnia Gourmet dedica grandi attenzioni a confezionamenti, grammature, estetica e praticità.
Per un servizio con i fiocchi e un piatto sempre più ricco.
Tutta la nostra produzione viene realizzata in moderni ed efficienti stabilimenti certificati secondo i principali criteri internazionali.
Gnocchi, Spätzle, Purè e Cento Ricette sono prodotti a Treviso, stabilimento certificato BRC - IFS per la produzione di Gnocchi e Spätzle.
Pesto, Sughi, Salse e prodotti da Gastronomia sono prodotti a Savona, stabilimento certificato IFS per la produzione di Pesto, Sughi e Salse.



Gnocchi freschi
Proprio come li faremmo noi! Gli Gnocchi Classici Patamore sono fatti solo con ingredienti genuini, senza conservanti, additivi e coloranti. Si sposano perfettamente con qualsiasi sugo per creare infinite combinazioni di gusto. Ideali anche per chi è sempre di corsa, ma non vuole rinunciare ad un buon piatto di gnocchi, grazie alla cottura in padella: solo 3 minuti e il piacere è servito!



Gnocchi freschi di patate Selenella
Dalla collaborazione tra Patamore e Selenella nasce un prodotto speciale, ricco di tante qualità e prezioso per la salute. La patata Selenella, infatti, è fonte di Selenio, un oligominerale che, se assunto regolarmente nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata, aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.



Gnocchi alla Zucca Biologici
La gamma dei prodotti biologici si arricchisce del gusto dolce e delicato della zucca.



Spätzle agli spinaci
Tipici della tradizione nord europea e dell’Italia settentrionale, gli Spätzle agli spinaci, sono un primo piatto veloce e gustoso, personalizzabile a piacere, oppure serviti come contorno squisito e subito pronto.



Gnocchetti freschi con Kamut Bio
Gnocchetti classici realizzati con farina di grano Khorasan Kamut®, più digeribile e ricco di sali minerali. Un connubio perfetto tra buono e sano.



Gnocchetti Freschi integrali Bio
Per la prima volta uno Gnocco completamente integrale, rigorosamente biologico, con tutte le proprietà della farina integrale.
Senza uova, per essere più leggero e adatto a tutti i consumatori.




Pesto Genovese AR
Il trionfo della tradizione Ligure ai suoi massimi livelli, un prodotto buono, fresco e appetitoso per condire tutti i tuoi nostri con fantasia e bontà.




Pesto Genovese senza aglio AR
Una variante dal sapore unico, leggero e raffinato.
Un ingrediente di meno, ma tanto gusto per rendere unici tutte le nostre ricette calde e fredde.


Il mio parere:

Molto particolari i vari gusti ed i formati di questi gnocchi. Bello e raffinato anche il loro packing che lascia  trasparire la qualità superiore di questi gnocchi.
Ottimo il loro sapore si nota subito che sono di ottima qualità,  ideali per la buona riuscita dei nostri piatti. Ottimo anche il pesto sia nella versione con aglio, sia senza aglio. I prodotti ideali per accontentare tutti i nostri palati.

Le mie ricette: Gnocchetti al kamut con zucca, salsiccia e tartufino!!!

Con questa ricetta partecipo al contest indetto dalla Fattoria Palagiaccio “latti da mangiare”. 

Ingredienti:

1 confezione di Gnocchetti freschi con Kamut Bio Buona CompagniaGourmet
300g di zucca
2 salsicce
cipolla
Olio extravergine d’oliva
Sale fino e grosso
Prezzemolo q.b.

Procedimento:


Lavate e tagliate la zucca a pezzi. In una pentola versate un filo d’olio. Unite la zucca e la cipolla tagliata sottile. Salate e cuocete a fuoco medio per circa 30 minuti. 
A parte in una padella antiaderente mettete un filo d’olio e le salsicce sbriciolate e fatele rosolare. 


In una pentola ponete dell’acqua sul fuoco. Quando bolle unite gli gnocchetti freschi con Kamut Bio Buona Compagnia Gourmet e del sale doppio. 
Nella padella con le salsicce unite la zucca. 
Scolate gli gnocchetti e metteteli nella padella ed amalgamate sul fuoco un paio di minuti con un pò di prezzemolo.
Servite con un’abbondante Tartufino Fattoria Palagiaccio grattugiato con fori larghi.




Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito. Tramite il loro shop potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra.




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears