unisciti a questo sito

mercoledì 11 maggio 2016

Le mie ricette: Involtini di melanzana e Risotto agli spinaci e carote!!!

Salve a tutti,

Con queste ricette “Involtini di melanzane”  e “Risotto agli spinaci e carote” partecipo al secondo contest indetto dalla Fattoria Il Palagiaccio latti da mangiare 2.0”. 

Ho pensato a dei piatti che possono essere gustati da tutti. 
Qui da noi la parmigiana è uno dei piatti tipici, ho cercato di rivisitarla e renderla originaria. 
Il risotto invece è uno dei miei primi preferiti, ho cercato di fare un accostamento colorato e che non si trova in commercio.
  
Ecco le mie ricette:

Involtini di melanzana

Ingredienti:

1 melanzana
50g di Blu Mugello a dadini
50g di prosciutto cotto a dadini
Prezzemolo tritato
Gran Mugello Grattugiato
Sale
Olio evo

Procedimento:


Lavate e sbucciate la melanzana. Tagliatela a fette sottili e grigliatela.
Spennellate da ambo i lati con olio evo, farcite con i dadini di Blu Mugello e prosciutto cotto. Spolverate con prezzemolo e arrotolate.
Poneteli in uno stampo e spolverate su con Gran Mugello grattugiato.



Le mie ricette: Risotto agli spinaci e carote!!!

Ingredienti:

120g di riso
85g di spinaci


1 carota
Olio evo
½ dado di cipolla Magia d’aromi Knorr by degustabox
Cuore di brodo Knorr gusto delicato
Gran mugello grattugiato

Procedimento:

Preparate 1 litro di brodo con cuore di brodo Knorr.
Scaldatate gli spinaci e le carote.
Tritate gli spinaci e tagliate le carote a cubettini.
Scaldate l’olio con il dado di cipolla sbriciolato, unite il riso e fatelo tostare per qualche minuto.
Unite ½ l di brodo e cuocere per il tempo richiesto dal riso.
Gli ultimi minuti di cottura unite gli spinaci e le carote.
Ultimata la cottura unite il Gran Mugello grattugiato.






Grazie a tutti e alle prossime ricette!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears