unisciti a questo sito

Tbdress

lunedì 8 febbraio 2016

Testando prodotti: Pasticceria Cioccolateria Coggiola ed i suoi prodotti tipici!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 
il mio blog ha intrapreso con Pasticceria Cioccolateria Coggiola , che ringrazio tanto.



La Pasticceria Cioccolateria Coggiola nasce nel 1928 a Biella nei locali di via Torino 12 grazie ai fratelli Riccardo e Remo Coggiola. All'iniziale bar si aggiunsero ben presto la pasticceria e la gelateria con un laboratorio artigianale ed un punto vendita diretto al pubblico per far fronte al costante aumento della clientela.



Oggi è una rinomata pasticceria tanto amata e conosciuta non solo a Biella, ma in tutta la Provincia.
La Pasticceria
Cioccolateria Coggiola produce tante specialità tipiche biellesi, nel rispetto delle vecchie tradizioni, della genuinità e della freschezza dei suoi prodotti. 

Eccone alcuni esempi:

Canestrelli Biellesi



I Canestrelli biellesi racchiudono un ripieno di cioccolato puro in due cialde croccanti con mandorle e nocciole della varietà "Tonda gentile del Piemonte". Il canestrello è un dolce caratteristico del Biellese, le cui origini risalgono al 1600.

Coggiolini al Rhum 


Ideati dai fratelli Remo e Riccardo Coggiola all'inizio degli anni '50, nel laboratorio di pasticceria allora ubicato in via Torino, con l'intento di offrire ai Biellesi un prodotto artigianale dalla struttura ricca e complessa che, pur differendo da una pralina e da un cioccolatino, esaltasse la sontuosità del puro cioccolato fondente di pregio.

Le Navette di Biella


Le Navette di Biella sono biscotti che intendono riallacciare la forma e gli ingredienti impiegati nella loro preparazione, un legame con la storia dell'operosità biellese e con la tradizione gastronomica locale: nascono da un'idea di Franco Grosso. La ricetta e gli ingredienti sono frutto della ricerca di Mina Novello. "Le Navette di Biella" è un marchio...

Praline al cioccolato



Il mio parere:

Queste dolci creazioni hanno un aspetto davvero magnifico non credete? Dopo averli provati vi posso assicurare che oltre l’immagine c’è dietro un gusto davvero eccellente, dovuto agli ingredienti di ottima qualità da loro usati e alla passione con cui vengono prodotti. Queste piccole bontà artigianali aspettano solo di essere provate, cosa aspettate? Il vostro palato vi ringrazierà.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito  e la loro pagina facebook.




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!
Posta un commento