unisciti a questo sito

lunedì 15 aprile 2013

Testano prodotti: Bella Lodi: Il formaggio che non smetteresti mai di mangiare!!!



Buongiorno, oggi vi parlerò di alcune bontà che collaborano con il mio 

blog "Bella Lodi"…



Ecco quello che gentilmente mi hanno omaggiato:




La grana Bella Lodi è un formaggio a pasta dura preparato 

interamente con prodotti genuini e di altissima qualità. 

Gli ingredienti sono ben in evidenza sulla confezione e si 

limitano ai quattro elementi essenziali e naturali: latte 

“italiano”, fermenti lattici, caglio e sale, senza alcuna 

aggiunta di conservanti, allergeni e carboidrati. Inoltre 

ha tra le sue caratteristiche c‘è l’alta digeribilità. Ed è 

per tutti questi motivi che può essere tranquillamente 

consigliato ai bambini, agli anziani ed agli intolleranti al 

lattosio. Ha un sapore davvero unico non è né piccante, 

né salato, ed è adatto a tutti soprattutto ai più golosi 

come me.



Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 

anni, in un comune del Parco Adda Sud. La grana ha un colore 

bianco, con variazioni molto contenute anche in estate, ha un 

profumo intenso e fragrante.

Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene 

lavorato nel rispetto delle antiche tradizioni. Solo una lunga e 

paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi 

che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella

Lodi.

Dopo aver rigorosamente appurato con tutti gli specifici controlli 

di qualità, che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono 

quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica 

crosta nera che lo rende particolare ed inconfondibile.


E’ un formaggio che sa esaltare tutti i piatti anche una semplice 

pasta al pomodoro.

La sua confezione salvafreschezza apri e chiudi è molto pratica 

ed aiuta a conservarne la freschezza.



Bella Lodi ripropone l'antica tecnica della «raspa», un modo 

di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, 

raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie 

in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio. 


La raspadura è l'ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, 

spesso associata a salumi, noci o funghi.



Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, 

oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini 

e panini. 


Ho già in mette una ricettina molto goduriosa appena posso ve 

la mostro. Anche se c’è da dire che la raspadura è un piacere 

per il palato anche mangiata semplicemente così come è!!!



Nei  successivi post potrete vedere delle ricette preparate con

 i loro fantastici prodotti.



Per maggiori info consultate direttamente il loro sito o la loro pagina 

facebook:





Grazie mille Bella Lodi e a presto!!!



24 commenti:

Unknown ha detto...

Non mi è mai capitato di vedere questo prodotto nel mio supermercato, però se dovessi trovarlo lo proverei.

Unknown ha detto...

è buonissimo questo formaggio, l'ho provato!

Francycla Morris ha detto...

Sembrano ottimi prodotti, aspetterò la tua delizia ricetta, vado a vistare il loro sito, grazie x l'info

DanishLove ha detto...

Ottimi, leggeri e sfiziosi. Che si può volere di più! Gnam gnam

Valentina ha detto...

Bella l'idea delle fette :), aspetto con curiosità la ricetta che hai in mente :).
Buon lunedì
Vale
Un bijou pour TOUS les jours
Facebook

Unknown ha detto...

Lo sto provando anche io...e devo dire che nella Raspadura ho trovato un sapore davvero unico!

Anonimo ha detto...

sembrano davvero ottimi prodotti.. da provare ;)
http://martinabeauty.wordpress.com/

i consigli di peppinella ha detto...

buonissimo lo' provato sulla pasta e con la bresaura e ruga..

Unknown ha detto...

ottimo lo conosco già perchè ho la fortuna di abitare in provincia di lodi....e sono intollerante al lattosio,quindi è adatt a me!

Maria Boiano ha detto...

Ottimi prodotti li sto provando anche io

danys82 ha detto...

Non ho avuto modo di provarli, ma chi lo ha fatto ne parla benissimo (te compresa)...si vede che sono ottimi prodotti!

Unknown ha detto...

ottimi prodotti,gustosa la raspadura così al naturale o insieme a risotti.

rosetta piro ha detto...

sono buonissimi questi prodotti...

Lifest.99 ha detto...

Buonissimo lo uso anche io :-)

Eva ha detto...

Questa qualità di grana è davvero ottima!

marcelayz ha detto...

Che bonta, prodotti ottimi. grazie dei consigli

Anna Cascino ha detto...

con questi prodotti allora aspettiamo qualche bella ricetta...ciao!!!

Anonimo ha detto...

E' vero, la Raspadura è una squisitezza anche mangiata da sola, o sui crackers, io l'ho provata anche così... una delizia ^^

RitaChantal ha detto...

Ho ricevuto bella lodi venerdi... peìresto loproverò perchè gia dalle confezioni sembra ottimo!!!

Cristina Giordano ha detto...

Sono davvero ottimi prodotti con cui preparare buone pietanze

Unknown ha detto...

uhmmm... sai che ricettini gustose puoi preparare... sono ottimi prodotti

Sweet Vanity Girl ha detto...

Molto, molto invitante. non è fcile trovare formaggi dal gusto piacevole, unico e originale..secondo me questo è ottimo!

stefania bezzoli ha detto...

La raspatura è buonissima, è il miglior formaggio grana che ho assaggiato in questo periodo

Sonia Pinto ha detto...

ma che bontà ma che bontàààà ma cos'è questa cosina quaaaa... :) mi piace troppo...

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears