unisciti a questo sito

lunedì 16 luglio 2018

I consigli di una mamma: Headu, puro divertimento anche in vacanza!!!


Salve a tutti...


Oggi vi presento due nuovi giochi Headu, divertimento, coinvolgimento, attenzione e apprendimento sono alcune delle caratteristiche principali che fanno capo a questi giochi.
Anche durante le vacanze estive i bambini hanno bisogno comunque di continuare ad avere la mente allenata, cercando anche di apprendere cose nuove e questi loro giochi sono perfetti per l'estate, inoltre sono comodi da portare con voi in vacanza anche grazie alla loro confezione molto pratica con questo manico utile per il trasporto.
Quest'anno in vacanza la mia bimba ha deciso di portare con sè questi due giochi.



Allenamente




È un gioco multifunzionale, apparentemente sembra un puzzle semplice ma in realtà è molto di più.
Innanzitutto i nostri bambini possono divertirsi nel ricreare questa graziosa casa divisa in varie stanze, ad esempio, il salone dove c'è la nonna che sta lavorando a maglia, la cucina dove c'è la mamma che sta cucinando, lo studio dove c'è il papà che sta lavorando, la stanzetta dove c'è il figlio maggiore che sta studiando, la stanza con il nonno che gioca insieme ai propri nipotini ed il giardino con il cagnolino.





Un ambiente sano con una famiglia esemplare, felice e serena.
È ben fatto con i suoi 108 pezzi che si incastrano bene.
Dopo la fase del montaggio del puzzle i nostri bimbi hanno varie alternative di gioco, ci sono tre labirinti, i nostri bimbi si divertono a completarli con i due pennarelli in dotazione.
C'è anche il giochino delle differenze, in alcune stanze si trovano dei quadri più o meno simili, i nostri bambini devono individuare le differenze.
Inoltre lungo tutta la cornice del puzzle ci sono vari oggetti, da un lato, nella parte superiore troviamo degli oggetti tipo caramelle, orecchini, al lato sinistro abbiamo le ombre di altri oggetti, nella parte bassa ecco i vari quadri di famiglia, a destra invece ci sono tutti gli oggetti del cane, tutti presenti in casa e nel giardino ed i bimbi devono ricercarli.
C'è una pezzina di cotone che serve a cancellare i segni del pennarello in caso di errore o una volta ultimati tutti i vari giochi, in ogni momento.
Un gioco che coinvolge e intrattiene anche a lungo.






Possono giocare in compagnia dei propri amici.
Possono fare anche altri giochi alternativi, come cercare tutti gli oggetti di una certa categoria, ad esempio tutta la frutta e tanto altro, basta un po' di fantasia.

Explore the safari




Puzzle è modo riduttivo di chiamare questo gioco, è infatti una versione innovativa, molto originale.
Oltre alla composizione del puzzle vero e proprio, che è alla base di questo gioco, c'è tanto altro.
Si compone di 70 pezzi, innanzitutto quattro taccuini grandi, che fanno parte dello stesso puzzle.
Il paesaggio rappresentato è una graziosa savana con tanto di Jeep e di Ranger che sorveglia i vari animali presenti, di ogni specie e grandezza, un laghetto con i coccodrilli e gli ippopotami e tanto altro.
L'obiettivo principale di questo gioco, dopo la sua costruzione, è quello di riporre la massima attenzione nell'osservare questo ambiente e nel ricercare di tutti i vari animali che ci sono al suo interno, individuare quanti ce ne sono.
Grazie anche al pennarello possono quantificare il tutto.




La novità assoluta è che su ogni pezzo ci sono 1 o 2 oggetti misteriosi che si possono vedere semplicemente con l'utilizzo di questa torcia in dotazione.
È una torcia a LED blu.
I bambini cercano di fare il puzzle in modo veloce e rapido per procedere a questa seconda fase del gioco.
Sono molto incuriositi da questa opzione di gioco ed imparano tante cose nuove prestando attenzione e divertendosi molto.



È un gioco dedicato, in teoria, per i bambini dai 5 ai 10 anni, ma anche la mia bimba più piccola di quasi 3 anni l'ha gradito, grazie a questo puzzle è riuscita a individuare e a conoscere i nomi di altri animali che lei non conosceva.





Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Posta un commento