unisciti a questo sito

martedì 8 gennaio 2019

I consigli di una mamma: Lisciani, Le costruzioni di Carotina, La fattoria 2 IN 1!!!


Salve a tutti…

Ecco un altro gioco filmato Lisciani, questa volta dedicato ai bambini più piccoli da 1 anno in su.

Un gioco che si rivela doppio, nasce come un gioco di costruzioni quindi con questi vari pezzi da assemblare per creare quello che l'immaginazione propone. Ma si rivela un gioco utile anche in età prescolare per imparare i nomi degli animali, associandoli alle figure e proponendoli in questo ambiente particolare che devono creare, la loro fattoria.
I vari mattoncini, diversi tra loro per forma e colori, sono in totale 61 pezzi, sono tutti di buona qualità, si incastrano perfettamente e si staccano altrettanto facilmente, proprio adatti alla manipolazione dei nostri bambini che con le loro manine delicate devono costruire quello che più piace a loro.



Anche i vari colori attraggono l’attenzione dei nostri bambini, con il nostro aiuto possono iniziare ad apprendere quale è la differenza tra un colore e l'altro e imparare i loro nomi.




È interessante ed affascinante stare a guardare i nostri bimbi mentre assemblano i vari pezzi.

È un gioco educativo che stimola tanto la loro immaginazione ma anche la loro intelligenza, possono imparare con esso anche i numeri, come detto in precedenza, imparare le prime parole.
Ci sono dei mattoncini particolari in cui vanno incastrate queste varie paroline che messe insieme poi formano il nome dell'animale.




Nella scatola sono presenti anche il fattore e la fattrice, oltre a questi vari animali. C’è l’alberello con le mele, la mucca, l’apina, la gallina, il fieno con l’asinello.
Una vera e propria fattoria, i nostri bimbi possono divertirsi a far entrare gli animali dentro o fuori entro il recinto che possono allungare con le loro costruzioni.




Questo gioco è piaciuto tanto alla mia bimba più piccola ed è stato approvato anche dalla sua mamma per la duplice funzionalità, non soltanto quindi legata al divertimento ma anche all'apprendimento che è molto importante in questa fase della loro vita.
La loro mente è come una spugna che assorbe, ancora di più quando sono più piccini e sono così pronti ad imparare tante cose nuove e ad esplorare.






Potete acquistare questo loro gioco nei migliori negozi, sul loro shop online o su amazon.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

3 commenti:

Mariangela Tomarchio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Irene Argiropoulos ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Chiara Curianò ha detto...

i giochi Lisciani sono belli, divertenti e mai fini a se stessi, i bimbi imparano sempre qualcosa di utile

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears