unisciti a questo sito

martedì 1 marzo 2016

Testando prodotti: Azienda Agricola Biologica Mariucci, i cosmetici al latte di Asina!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 
il mio blog ha intrapreso con l’ Azienda Agricola Biologica Mariucci, che ringrazio tanto.



In un luogo incontaminato rimasto intatto nel tempo, nella provincia Nord di Roma, questa famiglia si dedica con passione dal 2004 all'allevamento di Asinelle per la produzione di Latte di Asina Biologico, alla cura dei pascoli ad esse dedicati e alla coltivazione di uliveti e noccioleti.

E’ in questo territorio che nasce l’Azienda, dove la natura è rispettata dall’uomo, tutelando con tutti i propri sforzi il patrimonio naturale che lo circonda, e applicandosi ad attività agricole sostenibili ed eco compatibili.

E’ qui che L'Azienda Agricola Mariucci porta avanti la sua missione: allevare le Asinelle nel totale rispetto dell'animale e nel rispetto dei principi biologici ai quali si ispirano a 360 gradi, per rendere facilmente reperibile il Latte di Asina, elemento preziosissimo sin dall'antichità e dalle innumerevoli proprietà alimentari e cosmetiche.
Allo stesso modo si dedichiamo alla coltivazione biologica dei loro uliveti e noccioleti senza l’utilizzo di pesticidi e altre sostanze chimiche.

I prodotti della nostra Azienda sono ricchi in tutte le loro proprietà nutritive e organolettiche...fanno bene al corpo, alla mente e al cuore.

Recenti studi hanno dimostrato che il latte d'asina è l'alimento naturale di origine animale, con le caratteristiche più vicine al latte materno, rispetto a quello di altre specie animali.
Il sapore dolce lo rende inoltre gradevole e ben accetto, è tollerato anche da bambini allergici al latte di vaccino.

Questo il loro latte:

Latte di Asina pastorizzato da Agricoltura BIOLOGICA

Subito dopo la mungitura meccanica, questo latte d'asina è sottoposto a filtrazione e pastorizzazione. Dopo la pastorizzazione il latte viene imbottigliato in bottiglie in PET sterilizzate e conservato in refrigerazione fino alla vendita. 

Ho avuto modo di provare alcuni Cosmetici Dhal al Latte di Asina.

Scrub al Latte di Asina


Sapone naturale SCRUB con puro olio di cocco, Alghe, l'olio di riso, crusca e fiocchi di avena.
Pulisce con morbidezza tutte le impurità, ideale per il corpo, i piedi e le mani. Elimina tutte le cellule morte e lascia la pelle setosa e idratata.

Sapone Naturale all'Olio di cocco e al Latte di Asina


Sapone Naturale all'Olio di cocco 


L'impiego di olii vegetali eudermici ad alto effetto cosmetico, la lavorazione a bassa temperatura  ispirata alla vecchia tradizione marsigliese e l'alto contenuto di glicerina naturale, propria della saponificazione, rende questo sapone indicato per tutti i tipi di pelle.

BagnoDoccia al Latte di Asina


BagnoDoccia al Latte d'Asina con Olio di Mandorle e Proteine del Grano

Olio di Rosa Mosqueta



Quest'olio ha un’elevatissima percentuale di acidi grassi polinsaturi. L’Olio di Rosa Mosqueta è efficace nell’attenuazione degli inestetismi causati da cicatrici e smagliature (applicandolo due volte al giorno), dalle scottature, eritemi solari e dalle macchie dovute all’anzianità; attenua le rughe di  espressione, agisce sull'invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata e anche su quella rovinata dall'acne: la sua applicazione rende la pelle più fresca, liscia ed elastica, eliminando i segni di stanchezza e donando una buona idratazione.
Modo d’ uso: applicare due o tre volte al giorno una piccola quantità sulla pelle umida e massaggiare delicatamente in forma circolare. Alcune gocce di questo prezioso olio possono essere integrate  alla vostra crema preferita.

Olio di Jojoba


Emolliente ed elasticizzante, ottimo per idratare le pelli secche e prevenire le rughe, l’Olio di  Jojoba, essendo ricco di sostanze antiossidanti, è perfetto per il contorno Occhi e contorno Labbra. Penetra nella pelle e si assorbe facilmente senza ungerla, lasciandola morbida e setosa. È molto efficace sui capelli secchi come impacco pre-shampoo, infatti dona lucentezza e morbidezza al cuoio capelluto.
Modo d’ uso: l’olio di Jojoba va applicato ogni giorno sulla pelle pulita con leggero massaggio, assoluto o aggiunto all'abituale crema da giorno.

Olio di Argan


L'Olio di Argan, detto anche “Oro del deserto”, ha effetti benefici su pelle, unghie e capelli. Ricco di Vitamine(A-E-F), Le sue proprietà antimicrobiche favoriscono la rigenerazione della cute dopo le scottature. Ottimo anti-age ed elasticizzante per prevenire e rendere meno visibili le smagliature. Dona tonicità e idratazione alla pelle anche quella dei più piccoli o quella dell’uomo dopo la rasatura. Protegge i capelli dalla forfora rendendoli più sani e luminosi senza ungere.
Modo d’ uso: applicare alcune gocce di Olio d’Argan sulla pelle umida, mattina e sera, massaggiando fino a completo assorbimento. In alternativa  si possono inserire alcune gocce nella vasca da bagno per godere di un momento di puro relax.

Dolce Coccola


Idea regalo Cosmetici Dhal al Latte di Asina.
Cofanetto composto da:
Latte Corpo al Latte di Asina e Olio di Oliva Extravergine



Crema Mani al Latte di Asina e Olio di Oliva Extravergine


Crema Viso giorno e notte con il 50% di Latte di Asina Biologico


Crema Naturale rigenerante e rivitalizzante indicata per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.
L’elemento caratterizzante è il prezioso Latte di Asina*, presente al 50%:  ingrediente particolarmente ricco di Vitamine e Acidi Grassi insaturi (Omega-3 e Omega-6) che conferiscono a questa crema un’intensa azione idratante ed emolliente, donando alla pelle elasticità, compattezza e un aspetto ringiovanito.
Grazie alla sinergia di principi attivi naturali come il Latte di Asina*, il Burro di Karitè e l’Olio di Mandorle Dolci, la Crema Viso Dhal ha un alto potere antiossidante, aiuta a combattere l'invecchiamento cutaneo e contribuisce al suo rinnovamento.
*da Agricoltura Biologica

SENZA Conservanti . SENZA Allergeni . SENZA Siliconi . SENZA Petrolati . SENZA Olii di Sintesi . SENZA Coloranti . SENZA Parabeni . SENZA Sls

Modo d’uso:  Applicare quotidianamente mattino e sera, dopo la pulizia con il Latte Detergente delicato DHAL, su viso, collo e décolletè. Ottima base per il trucco.

MADE IN ITALY . NICHEL TESTED . CRUELTY FREE .


Il mio parere:

Non avevo mai avuto modo di  provare  dei prodotti per la cura del nostro  corpo  preparate con l'aggiunta del latte di Asina, devo dire che sono rimasta colpita e molto soddisfatta, sono ideali per tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili. Sono prodotti del tutto naturali e di ottima qualità, con proprietà davvero uniche.
La crema viso è davvero delicata e super idratante. Un ottimo trattamento giornaliero e notturno per avere un viso più giovane e luminoso.
 
I saponi sono naturali e ideali per la nostra bellezza, lo scrub
 è super delicato sulla pelle.
Il bagnoschiuma ha un profumo buonissimo, deterge a fondo e
 lascia una piacevole sensazione sulla pelle.
L'olio jojoba è un toccasana sui capelli,  dopo varie applicazioni, sono risultati  più  sani e rinvigoriti.
 
L'olio rosa mosqueta è perfetto per combattere le fastidiose macchie cutanee e le odiose smagliature. Devo assolutamente provarlo anche sulle scottature.
L'olio argan è  un vero e  proprio  elisir  di  bellezza ottimo per prevenire  i segni  dell'invecchiamento, lascia la pelle  morbida  ed elastica.
Mi è piaciuto anche sui capelli e mi sono concessa con piacere un buon bagno rilassante con l’aggiunta di questo fantastico olio.
Molto graziosa la confezione regalo con la crema corpo e la crema mani, un duo  a cui non possiamo  rinunciare,  ideali per rendere belle le nostre mani ed il nostro  corpo.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito  e la loro pagina facebook.





Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears