unisciti a questo sito

lunedì 4 dicembre 2017

Le mie ricette: La Pizza Margherita, a casa come in pizzeria!!!

Salve a tutti,

La pizza è una delle cose che preferisco, la mangerei volentieri di mattina, a pranzo e a cena.


Da oggi potete con Strapizza potete ricreare la pizza, tra le mura della vostra casa, come quella in pizzeria, utilizzando le loro farine per avere quindi una pizza di buona qualità.
Queste loro farine le utilizzano anche i pizzaioli professionisti.
L’industria Molitoria Perteghella srl ha creato una gamma completa di farina di grano tenero e mix speciali, le farine perfette per qualsiasi tipo di pizza vi piaccia, ci sono tanti tipi di farine tra cui scegliere la classica, quella ai cereali, la Bella Napoli, la gustosa, per tutti i gusti quindi per avere una base da farcire a vostro piacimento.
Un mix tra morbidezza e croccantezza.







Eccole:

Classica

Perfetta per la pizza tradizionale
Se per voi la pizza con la “P” maiuscola è solo la classica, allora questa è la vostra farina. Il risultato sarà una pasta leggera e molto soffice.

Cereali


Per pizze gustose ed originali
Con questa farina la parola d’ordine è: fragranza. Il mix di farine ai cereali dona sapore e profumo all’impasto ed alla pizza che preparerete per la vostra famiglia o per gli amici, per stupire tutti.

Bella Napoli

La classica Pizza Napoletana
Per dei bordi alti e soffici abbinati ad un impasto che al centro rimane sottile e leggermente croccante. Semplice e magica anche nelle sue ricette più classiche: margherita o marinara.

Gustosa


Tutto il sapore del grano duro
Amate i sapori decisi, quindi questa farina fa per voi! La farina di grano duro fornisce sapore e inoltre aggiunge glutine di ottima qualità rendendo la pizza ancora più gustosa. Dosando gli ingredienti in base alla teglia che utilizzate otterrete un’ottima pizza cotta in modo ottimale anche con il forno domestico.

Rustica


Ricca di Fibre e germe di Grano
Fibre. Questa è la parola chiave della farina Rustica. Se ricercate sapori particolari e la genuinità di una farina non raffinata e ricca di fibre allora la “rustica” è quello che state cercando.

Lievito Secco


Le mie ricette: La Pizza Margherita, a casa come in pizzeria!!!

Ho preso spunto da una ricetta del maestro pizzaiolo Gino Sorbillo ed ho preparato questa pizza che si avvicina davvero molto a quella che viene preparata nelle pizzerie, vuoi per la ricetta e vuoi per gli ingredienti usati.


Ingredienti:

480 g di farina 0 Classica Strapizza
16 g di sale
2 g di lievito di birra secco Strapizza
320 g di acqua

Passata di pomodoro q.b.
Fiordilatte
olio e.v.o.
sale fino

Procedimento:

Innanzitutto bisogna sciogliere il lievito nell'acqua. Dopodiché unite la farina poco alla volta e iniziate a lavorare, per ultimo unite il sale. Bisogna lavorare l’impasto per almeno 10 minuti per renderlo omogeneo.
Dopodiché basta dividerlo in 4 panetti e lasciarlo lievitare per 8 ore in un contenitore chiuso.
Stendete le pizze e ponetele in teglia su carta forno.







Conditele con pomodoro pelato San Marzano, olio, un pizzico di sale per dar sapore al pomodoro e del fiordilatte tagliato a listarelle.
Cuocete in forno alla massima temperatura per circa 8 minuti.
Ovviamente stendete con le mani non col mattarello in maniera delicata e cercando di non pressare sui bordi esterni che devono rimanere gonfi, su cui deve arrivare tutta l'area della pizza.
Non fatele troppo sottili, se vi piace una bella pizza morbida, volendo ricavate 3 panetti invece di 4.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook.

Sito:  http://www.strapizza.it

Facebook:  https://www.facebook.com/FarinaStrapizza/


Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears