unisciti a questo sito

giovedì 5 aprile 2018

I consigli di una mamma: Lisciani, il laboratorio dei fluidi schifosi e divertenti!!!

Salve a tutti, 




rieccomi a parlarvi di nuovo di un brand che mi sta molto a cuore, sto parlando di Lisciani ed i loro giochi divertenti ed educativi, che soddisfano le aspettative dei nostri bambini e dei loro genitori.

Nei due articoli precedenti vi ho mostrato 2 giochi della loro linea I'm Genius, Laboratorio dei rossetti e La fabbrica delle caramelle, cliccate su per visualizzarli di nuovo.




È un kit simpatico e divertente per ricreare dei fluidi viscosi.
Vi è un opuscolo all'interno della confezione che spiega innanzitutto cosa sono i solidi ed i liquidi e quindi alcune nozioni fondamentali per far capire ai bambini anche la differenza di questi prodotti. Ci dice cos'è l'amido di mais, l'alginato di sodio, il cloruro di calcio, la gomma di agar.
Vi sono indicate alcune regole per la sicurezza come quella di indossare degli occhiali protettivi, di usare dei guanti, di lavarsi sempre le mani sia prima che dopo l'uso di questi prodotti.






Sempre nella scatola troviamo un misurino per i liquidi quindi questo bicchiere graduato da 10 a 50 ml, varie pipette che servono per dosare col contagocce questi vari liquidi.
Iniziano poi i veri e propri esperimenti, come il primo che ci aiuta a capire come funziona la pipetta, come si riempie, come si passa il liquido da una parte all'altra e come poi, una volta che avete finito l'esperimento, si pulisce.
Anche la pipetta è graduata da 1 ml fino a 3,5 ml.




Per quanto riguarda il misurino delle polveri bisogna crearselo da soli, usando la spatolina di legno, un righello e con un pennarello, i nostri bimbi devono tracciare delle righe sulla spatola.
Vi sono tanti altri esperimenti, ben 14 diversi, per creare la soluzione di alginato di sodio, una gelatina trasparente, il cloruro di calcio, delle palline gelatinose, la bava mostruosa, la pastella bavosa, la pallina rimbalzina, sabbie mobili e altro.






Un modo per divertirvi a lungo con i vostri bambini, un gioco che effettivamente li coinvolge e li tiene impegnati con tanta voglia di raggiungere l'obiettivo che sarebbe la fine dell'esperimento e quindi il risultato finale.


Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:





Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears