unisciti a questo sito

sabato 1 settembre 2018

I consigli di una mamma: Lisciani, la linea prescolare, “10 e Lode!” con le carotine gemelline!!!


Salve a tutti…


I giochi della Lisciani sono sempre una rivelazione, ne trovate uno per ogni esigenza, per ogni bambino, per ogni fascia di età.
Questa volta le mie bimbe si sono dilettate a giocare con 2 giochi indicati per l'età prescolare, quindi per i bambini dai 3 ai 6 anni.
Sono un valido aiuto per i nostri bambini perché con essi si preparano in vista del passaggio verso la scuola elementare.



È molto importante per i bambini prepararsi al meglio prima di iniziare la scuola elementare in modo da potersi trovare avvantaggiati e già preparati per questa nuova loro tappa.
Questo diventa più semplice grazie a Lisciani ed i vari giochi messi da loro a nostra disposizione per questo avvenimento.

Ecco due di questi loro giochi...

I bambini apprendono più velocemente tramite i giochi, il tutto divertendosi e non si rendono nemmeno conto di quante cose nuove imparano in un attimo.

10 e Lode!!!
Alfabeto e parole


Innanzitutto c'è questa base elettronica, di colore differente in base al tipo di gioco che avete scelto.



In alfabeto e parole la base è di colore verde.

È davvero comodissima, ha questo manico molto pratico che ci permette di portarla sempre con noi, è in plastica rigida resistente anche agli urti.

C'è un foro superiore centrale in cui va inserita questa fogliolina che sarebbe la parte elettronica della base, da questa fogliolina molto ben rifinita fuoriescono due fili a cui sono legate due carotine appunto le gemelline Carotina Baby.




Molto graziose e simpatiche, vanno inserite, prima di iniziare a giocare, nei 2 fori ai lati della fogliolina.
Nella parte posteriore invece potete mettere queste varie schede che sono fornite nel gioco e che andrete ad incastrare per non perderle durante il trasporto.





Ci sono due fori nella parte superiore dello spessore, qui potete comodamente riporre le due carotine in maniera tale da portare il gioco con voi ovunque andate per far giocare il vostro bimbo anche fuori casa.

Questa base elettronica funziona con 2 pile da 1,5 volt LR44 che sono già in dotazione.
Le schede sono 15, double face, 2 per foglio quindi 30 schede in totale per 200 quiz diversi.




Ma veniamo al funzionamento, i bambini devono scegliere una scheda ed appoggiarla sulla base ed usare queste carotine per combinare disegni e lettere, ad esempio lettera F e Farfalla.
Si possono imparare più di 100 parole.


10 e Lode!!!
Primo dizionario 





La base del gioco è di colore giallo.
Qui ci sono schede dedicate ai mesi dell'anno, ad alcuni ambienti come il salotto, i bimbi devono cercare nel salotto ad esempio la lampada, imparano i nomi dei vari oggetti, o dei vari animali, di quel che si trova in montagna e tanto altro.
Possono imparare più di 180 parole.






I due giochi sono similari per quanto riguarda il funzionamento.
L'unica differenza sta nel tipo di schede che trovate al loro interno. 

Sono davvero facilissimi ed intuitivi come giochi, i bambini indovinano e sono contenti in quanto ogni volta che rispondono correttamente ai quiz le due carotine gemelline esultano successivamente ad un piccolo bip, con ben tre frasi diverse che stimolano ancor più il bambino a continuare i vari quiz.

Le mie bimbe si sono molto divertite, gli sono piaciute entrambi le versioni.
Non si stancano di giocare anzi sono motivate a trovare sempre più risposte esatte.
Ed io mamma non posso che esserne contenta in quanto sono davvero istruttivi oltre che divertenti.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears