unisciti a questo sito

martedì 11 dicembre 2018

I consigli di una mamma: Matilda editrice, il modo sano e divertente per educare i nostri bambini!!!


Salve a tutti... 



Matilda editrice è per l'appunto una casa editrice che commercializza libri soprattutto dedicati ai bambini e ai ragazzi per far in modo che già da piccoli si avvicinino al mondo della lettura e possono poi portarsi dietro questa loro passione. 


Vi consiglio i loro libri, a mio parere dovrebbero essere parte integrante della vita di grandi e piccini, per ampliare la la loro cultura e il loro linguaggio. 
I libri da loro creati trattano i temi più svariati tra cui appunto quello dell'amicizia, delle emozioni, delle diversità quindi temi attuali e moderni. 





I bambini vengono così educati in modo sano e iniziano ad avvicinarsi al mondo di oggi e a capire le differenze, a comprendere gli svariati tipi di sentimenti esistenti. 
Oltre che in versione cartacea potete trovarli anche in versione digitale. 
Sono emozionanti e istruttivi. 





Le mie bimbe hanno avuto la possibilità di leggere questi libri e li hanno molto apprezzato. 
Alla più piccola di 3 anni ovviamente li ho letti io, nonostante la sua piccola età era interessata. 




La più grande di 7 anni, ha provveduto da sola in mia compagnia, era curiosa di capire lo svolgimento dei fatti, la parte conclusiva della storia e quindi "il lieto fine". 
Era coinvolta nella lettura ed è stato un modo per aiutarla a conoscere nuove parole e a migliorare la lettura. 




Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

20 commenti:

Irene Argiropoulos ha detto...

È sempre un bene educare i bambini alla lettura sin da piccolissimi, il Natale è l'occasione giusta per regalare loro un bel libro

Greta Giordano ha detto...

bellissimi questi libri per bimbi…… le illustrazioni super colorate inviteranno sicuramente i bimbi alla loro lettura…. una lettura che sarà sicuramente piacevole….

IronLady Mary ha detto...

ciao, non conoscevo questa casa editrice, grazie, ero proprio alla ricerca d letture belle per i miei nipotini

giusy loporcaro ha detto...

Conosco questa casa editrice ed ha dei libri davvero particolari ed adatti ad ogni fascia di età ed esigenza. Molto interessanti le tue scelte.

marina farris ha detto...

Grazie per il consiglio, ho dei nipotini della giusta età per queste letture!

Cristina Benedetti ha detto...

Che bello vedere quelle piccole manine che tengono il segno nelle pagine! Questi sono i regali che preferisco che facciano ai miei bimbi

silvia terracciano ha detto...

Sono bellissimi questi libri se ne avrò modo li prenderò

Irene Sorini ha detto...

Carinissimi questi libri per bambini, per questo natale penso di regalarli ai miei nipotini si divertiranno tantissimo

Daniela M ha detto...

I libri sono molto importanti per l'educazione dei bambini. Molto bella la grafica di questi libri.

Tessy Treas ha detto...

Amo moltissimo i libri e penso sia davvero ottimo insegnare ai bambini il piacere della lettura

Polvere diSogni ha detto...

interessante questa casa editrice di libri per bambini, visito il sito, vorrei tanto prenderne un paio per le mie nipotine

Mirella Ziliani ha detto...

Anche mio figlio facendo seconda elementare avrebbe bisogno di esercitarsi nella lettura ma i libri lo annoiano; proverò a visitare il sito di Matilda Editrice per scegliere con lui i prossimi libri da acquistare

Sheila A trendy Experience ha detto...

molto carini questi libri sono davvero utili per i nostri bambini per avvicinarli alla lettura

Lucilla River ha detto...

Che belli sono questi libri, da lettrice compulsiva non posso che fare il tifo per tutti questi libri che avvicinano anche i più piccini al piacere della lettura.

Il mondo di Chri ha detto...

adoro questa casa editrice! I loro testi sono unici

Camilla Boglione ha detto...

Non conoscevo questa casa editrice, cercherò qui in libreria perché mi sembrano molto carini e per Natale mi piace regalare un libro ai bimbi!

Ida Galati ha detto...

il modo più sano e bello che possa esistere!

Francesca Maria Matteucci (CheSiaBenedettaLaModa) ha detto...

Assolutamente d'accordo .. i libri stimolano la fantasia, aiutano ad ampliare il nostro vocabolario .. non andrebbero abbandonati nemmeno diventando grandi <3

esmeralda evangelista ha detto...

Ho sempre regalato libri a mio nipote fin da quando era piccolissimo e continuo a farlo ancora oggi che ha 15 anni.

Francesca Maria Battilana ha detto...

Ottimo a sapersi! Io sono una fan della lettura e credo che oggi più che mai bisogna improntare i bambini su questo!

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears