unisciti a questo sito

lunedì 18 marzo 2019

Lisciani, due novità, Bing Logic e Bing Memoria!!!


Salve a tutti…


Casa Lisciani, il rinomato Brand che crea tanti giochi e strumenti per migliorare la qualità dell'apprendimento dei nostri bambini, ha deciso di creare una linea dedicata ad uno dei cartoni animati tanto amato dai nostri piccoli, Bing, anche la mia piccola di 3 anni lo adora.

Vi mostro due giochi di questa linea per bimbi da 1 a 4 anni.


Bing Logic 


Un gioco composto da 16 mini puzzle da 2 pezzi.






Una volta che avrete mischiato tutti i pezzi, il vostro bambino deve ricomporre i puzzle, viene aiutato dalle immagini del personaggio, ad esempio Bing con le galosce si abbina alle sue galosce.
Ma anche la cornice attorno è di aiuto, ogni puzzle ha una cornice di colore diverso.
I nostri bambini imparano a riconoscere anche i vari colori.



Bing memoria 






È un gioco per allenare la memoria visiva.
I bambini devono ricordarsi tutte le varie immagini, il posto in cui si trova, per formare poi le coppie e vincere il gioco.
Si può fare da soli o in compagnia con un altro bambino, in tal caso una gara a chi trova più coppie.
Ogni coppia ha lo sfondo del medesimo colore.
È un gioco che fanno con piacere anche i più grandi, la maggiore delle mie figlie, che ha 7 anni, si è divertita con la sorellina a giocare insieme a lei.

Le varie immagini di questi giochi sono ovviamente i vari personaggi del cartone animato Bing, i nostri bimbi, grandi e piccini, conoscono a memoria anche i loro nomi.

I pezzi sono in cartone pressato, resistenti, lisci e ben fatti.
In queste comode confezioni piccoline possono essere messi anche nel loro zainetto per giocarci a casa di un amichetto o di una cugina.

Lisciani non si smentisce mai, i loro giochi sono educativi fino in fondo e fanno divertire i nostri bambini in maniera educativa, per la nostra gioia.
Noi genitori amiano vedere i nostri figli imparare tante cose nuove e divertirsi a giocare insieme.

Belli anche come idea regalo per un compleanno o altre occasioni.

È un modo per intrattenere i nostri bambini e al contempo migliorare le loro capacità intellettive.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!


22 commenti:

Deborah Lumachi ha detto...

Questo marchio è una sicurezza, possiamo trovare davvero tanti giochi per ogni età, sono belli e molto istruttivi

francesca ha detto...

reputo sia fondamentale favorire e incentivare lo sviluppo della memoria nei bambini

Unknown ha detto...

Ero proprio alla ricerca di un regalo educativo per la bimba della mia amica.

barbara ha detto...

Per i bambini occorre a mio avviso puntare sempre sulla qualità. Questo marchio di giochi non sbaglia, qualità e sicurezza dei materiali usati sono garantiti

Amalia occhiati ha detto...

Un gioco davvero eccellente, aiuta la memoria e fa divertire i bambini. Conosco i giochi della Lisciani e li preferisco come acquisto per la mia nipotina

Annalisa ha detto...

Mia figlia ormai è alla fase lego friends, ma ha usato molto un gioco simile a questo, anche perché bing è un cartone nuovo, e lei lo conosce davvero poco. Ma allenano l’intelligenza in maniera indescrivibile

Ok Io Parto ha detto...

Interessante! Ho un bimbo di 4 mesi e ora andrò a curiosare nel loro sito!

sara ha detto...

Non conosco i personaggi di questi giochi, ma i mini puzzle mi sembrano fatti veramente bene!

Maria Domenica ha detto...

Il mio nipotino acquisito ha avuto in regalo il puzzle di bing e flop. Trovo questo gioco educativo e rilassante per i più piccoli.
Maria Domenica

Erika Scheggia ha detto...

I giochi realizzati da Lisciani sono davvero molto belli, sia quelli per bimbi proprio piccoli, sia quelli per bimbi un po' cresciuti. Questi sono molto carini, con disegni simpatici che aiutano il bambino a stimolare l'apprendimento dei primi anni, con cose semplici, ma stimolano anche la creatività e la memoria.

Veronica | Lost Wanderer ha detto...

Girerò l'articolo ad una mia amica che ha appena avuto un bambino, magari lo troverà utile quando sarà leggermente più grandicello!

anna di ha detto...

Non conoscevo questo brand ma adoro chi fa giochi che aiutano i bambini nell'educazione con il sorriso. Io ho sempre adorato i puzzle e questi mi sembrano anche molto colorati e belli

veronica nicky tacco12 ha detto...

ma che belli! il bing memoria è bellisismo, mi ricorda quello mio dove giravo le tessere

clio ha detto...

Bello questo gioco! E confermo ai bambini piace moltissimo. Grazie è sempre utile avere nuove idee per giochi "intelligenti"!

Unknown ha detto...

mia figlia inizia ad amare questi giochi di logica! e poi lisciani è una garanzia!! li cerco!

Nicoletta Cillara ha detto...

Evviva!!! qui a casa siamo fan accaniti di Bing e dei suoi amici!!! Ora, forse per il memory siamo ancora un po' piccini piccini... ma nel dubbio io lo compro già! Vedo che nonostante sia prestino gli piace osservare, montare e smontare...

Alice Wit ha detto...

La mia nipotina adora i puzzle. Presto sarà il suo compleanno e questi mi sembrano davvero perfetti.

sofia riccaboni ha detto...

Sono giochi molto belli che aiutano molto lo sviluppo cognitivo del bambino. Utili e divertenti :D

Manuela ha detto...

I giochi della lisciani sono veramente educativi e fanno divertire in contemporanea,ottimi!

fede ha detto...

So che i bambini amano bing, quindi questi giochi sono davvero perfetti

Greta G. ha detto...

Io da piccola lo chiamavo il gioco delle coppie......a mio avviso dono i giochi più belli per bimbi...... Lisciani è veramente una garanzia

Appunti di Zelda ha detto...

I prodotti lisciani sono sempre i migliori

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears