unisciti a questo sito

martedì 17 dicembre 2019

Edizioni Federica, le letture per i nostri bambini!!!


Salve a tutti…


Edizioni Federica ė una casa editrice nata nel 2016.
Il suo fine è quello di far avvicinare i nostri bimbi alla lettura, in particolare propone letture per l'infanzia e l'adolescenza.
Nei loro libri sono trattate varie tematiche della vita quotidiana e si dà spazio anche ad autori emergenti che di solito hanno poca visibilità.
È importante introdurre la lettura nella vita dei nostri piccoli.



Ecco alcune delle loro proposte:

Dalla collana Il piccolo sportivo:

Niki gioca a rugby 



Zaky tira di scherma 



I loro libri sono ricchi di illustrazioni colorate, tanti giochini divertenti, disegni da colorare.
Sono una sorta di manuale dei vari sport.

Il teatro che vorrei 




Racconta i retroscena che ci sono in un teatro, un'avventura con tanti colpi di scena raccontata da 4 amici Dodo, Gin, Henry e Sissi.

Ho dovuto lottare per fare leggere i libri alla mia prima figlia, ho cercato di insistere per farsì che lei sia appassionasse a questo mondo, devo dire che questo ha dato i suoi frutti...
Adesso la mia bimba legge oltre i libri che le vengono dati dalla maestra a scuola anche altre letture parallele.
Ha letto con piacere questi libri.

Le carte di Bea 




Sono delle carte con tante immagini proposte per allenare i bambini alla scrittura creativa, per stimolare la loro creatività e fare imparare loro a scrivere e comprendere ciò che leggono con queste varie immagini.
Guardando le immagini su queste carte devono inventare un testo narrativo.
Adatte per la scuola primaria e possono essere utilizzate anche per bambini con disabilità, ovviamente è necessaria la presenza di un adulto, un genitore o un insegnante.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare qui:



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

19 commenti:

francesca ha detto...

nono conoscevo questa casa editrice
sono molto interessanti queste case editrici ad hoc per i bambini

Eleonora ha detto...

Bella l'idea delle carte per stimolare la scrittura creativa!! Ottimi spunti come idee regalo per questo Natale, ai piú piccoli! :)

Sara ha detto...

Carinissime letture per i più piccoli, libri perfetti da regalare ai miei cuginetti!

silvia jackson ha detto...

concordo sul fatto che sia importante introdurre i bambini alla lettura in modo che diventino adulti lettori

Zelda's Kitchen ha detto...

Non conoscevo questa casa editrice, ma i libri sono davvero curari e carini per i bambini.

Maria Domenica ha detto...

Che bella scoperta questa casa editrice dedita ai libri per bambini. Io insegno e credo che introdurre i bambini alla lettura sia fondamentale e, da quel che vedo, questi libri possono assolvere a questa funzione.
Maria Domenica

Manuela ha detto...

Ma che bello che ci sia una casa editrice dedicata totalmente ai bambini la farò conoscere alle maestre di mio figlio.

fashion dupes ha detto...

Stavo cercando un regalo di natale per una bambina e direi che l'ho trovato!

Barbara ha detto...

Tutte validissime proposte, c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Tessy Treas ha detto...

Ma che carini questi libri per bambini! Peccato averli scoperti tardi, erano perfetti per i miei regali di Natale

Martina Bressan ha detto...

Non conoscevo questa collana. Pensa che mio nipote ha iniziato da settembre a giocare a rugby quindi penso proprio che gli comprerò Niki gioca a rugby, mi piace molto regalare libri e penso che questo lo apprezzerà.

Anonimo ha detto...

Molto bella l'idea delle carte, la proporrò a mia cugina

Amalia occhiati ha detto...

Non conoscevo questq casa editrice, ma trovo i libri mplto carini. Devo prendere qualcosa per la mia nipotina

Sara ha detto...

Avevo visto i libri anche su facebook, sembrano davvero carini e simpatici, perfetti da regalare ai nipotini!

Valentina ha detto...

Non ho figli e nipoti, posso solo consigliare questi libri a chi li ha.

Nicoletta ha detto...

Tanti bei titoli, uno migliore dell'altro, sono ancora in tempo per sceglierli come regalo per la Befana!

Rita ha detto...

Quante belle proproste :) mi hai dato proprio una bella idea per i miei nipotini..saranno contenti!!!

Greta G. ha detto...

sono davvero molto belli questi libri per ragazzi, hanno delle illustrazioni fantastiche

Francesca Maria ha detto...

Che proposte interesanti, peccato aver letto il tuo articolo solo ora, arebbe stata un'ottima idea regalo =)

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears