unisciti a questo sito

giovedì 23 maggio 2013

Testando Prodotti: Freddi Dolciaria la pasticceria a portata di mano!!!


Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione davvero golosa

 e fantastica che il mio blog ha avuto il piacere e l’onore di ospitare, 

Freddi Dolciaria, che ringrazio davvero di vero cuore. <3


Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:


Quando abbiamo aperto il pacco siamo rimaste senza parole, 

ammirando queste infinite golosità. Ben 16 confezioni una più 

buona dell’altra.

Non vi dico la felicità della mia piccola bimba nel vedere  così 

tanti pacchi diversi e così colorati. Neanche lei sapeva quale 

provare per prima. E devo dire la verità aveva proprio ragione, 

c’è l’imbarazzo della scelta con tanti gusti nuovi mai visti prima, 

delle gustose novità tutte da assaporare per rendere più piacevoli 

le nostre e le vostre giornate.  


Ciò che caratterizza un po’ tutti i loro prodotti è Pan di spagna 

morbido, già buono di suo ma ad aumentare il gusto c’è una 

scelta  di farciture, di creme, di decori al cioccolato, di scagliette, 

per tutti gusti insomma un infinita bontà da gustate anche in 

quelle giornate in cui vi sentite un po’ giù, perché ve l’assicuro 

tornerà “La Gioia”.

Hanno un packing davvero invidiabile curato nel dettaglio e 

molto elegante. Sono tutti di ottima qualità ed il vostro palato 

vi ringrazierà.

Ideali per coccolarvi in ogni momento della giornata.

Freddi nasce pasticceria nel 1949 ed è ubicata a Castiglione 

delle Stiviere, fra le colline moreniche mantovane ed il lago 

di Garda, su un'area di 60.000 metri quadrati di cui 10.000 

coperti. Si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di 

prodotti a base di Pan di Spagna.

La produzione è sviluppata attraverso 3 linee:

1°. Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina).

Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno

2°. Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce, Moretta). 

Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno

3°. swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Bûche de Noël, 

O'Mamma).

Capacità produttiva 180.000 pezzi al giorno

Ogni linea è completamente automatizzata ed impiega un 

organico di una decina di addetti. Il processo produttivo 

prevede un rigido controllo di qualità e l'impiego di 

ingredienti e materiali di prima scelta; questo permette 

che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo 

di 270 giorni, senza l'impiego di conservanti e senza 

refrigerazione. 

Il sistema di qualità è certificato secondo gli standard 

ISO9001, IFS e BRC Food.


Logistica e packaging sono considerati fattori strategici fondamentali 

e vengono sviluppati secondo il concetto di massima flessibilità e 

massima affidabilità.

Dalla trasmissione dell'ordine la merce viene messa in consegna in 

3-4 giorni e si garantisce la resa in qualsiasi parte del mondo anche 

per piccoli quantitativi.

Lo stoccaggio ed il trasporto non richiedono condizioni refrigerate 

ma semplicemente il "luogo fresco e asciutto".

Le grandi distanze di consegna impongono packaging e 

pallettizzazioni particolarmente robusti e compatti.

Ogni articolo è proposto sia in cartoni tradizionali che in attraenti 

espositori per il punto vendita.

Una vasta gamma di oltre 30 articoli permette di affrontare il 

mercato in tutte le sue varie ed articolate richieste di gusto e di 

prezzo.

Propone ben 8 linee diverse tra merendine, roll, torte e mini 

torte con ben 4 gusti per linea.


Linea Dolcetto

Confezione contenente 8 merendine di Pan di Spagna 

farcite ai gusti di albicocca, cacao, ciliegia o fragola.

Grammi 200 (8 merendine da 25 grammi, confezionate una ad una)


Ecco quelle che ho provato:


Dolcetto alla fragola





Dolcetto all’albicocca



Linea Ballerina

Soave merendina.

Confezione contenente 8 merendine di Pan di Spagna

farcite ai gusti di Cacao, Mango, Nocciola italiana e Caffè espresso.

Grammi 240 (8 merendine da 30 grammi, confezionate una ad una)


Ecco quelle che ho provato:



Ballerina al caffè espresso






Ballerina al cacao


Linea Buondolce

Confezione contenente 10 merendine di Pan di Spagna farcite

ai gusti di Latte, Arancia e Carota, Fragola e Cioko e Miele.

Grammi 250 (10 merendine da 25 grammi confezionate una ad una).

Ecco quelle che ho provato:






Buondolce all’Arancia e Carota


Linea Moretta

Confezione contenente 10 merendine di Pan di Spagna 

farcite e ricoperte.

Grammi 300 (10 merendine da 30 grammi confezionate 

una ad una).


Ecco quelle che ho provato:



Moretta Classic


Moretta Karamel


Linea Pic-nic

Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e decorato

ai gusti di Caffè, Cacao, Frutta, Nocciola o Vaniglia.

Grammi 200


Ecco quelle che ho provato:






Pic-nic al caffè


Pic-nic alla nocciola


Linea Swiss Roll

Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e glassato 

ai gusti di amaretto, Cacao, Cappuccino, Cioccolato 

Bianco e Tiramisu.

Grammi 300 - confezione da regalo.


Ecco quelle che ho provato:


Swiss Roll al pralinè


Swiss Roll al Cioccolato bianco



Linea La gioia

Mini torta quattro strati - 150g

Triplo Cioccolato, Tiramisu, Stracciatella, Nocciola, Mandarino.


Ecco quelle che ho provato:


La gioia al Mandarino


La gioia al Triplo cioccolato


La gioia alla stracciatella



Linea O’ Mamma  

Morbida Torta farcita e decorata da 300 g.

Agli Agrumi, alla stracciatella, al latte e cocco, al cacao 

e cioccolato, al tiramisù.


Ecco quelle che ho provato:


O’ Mamma  al Tiramisù


O’ Mamma  alla Stracciatella





Ecco la ma bimba che ne ha voluta subito provare una :-)

Cercate i gusti che più vi piacciono tra l’ampia gamma di 

prodotti, ce n’è per tutti i gusti, consultate il loro sito e la 

loro pagina facebook ne rimarrete affascinati:






Grazie a tutti e ai prossimi post!!!





25 commenti:

Ferruccio Gianola ha detto...

Le merendine, per i più giovani, sono sempre uno spettacolo di colori e di sapore, ma ogni tanto ci ricado anche io

lifest novantanove ha detto...

Deliziose! Io ho adorato quelle agli agrumi!

Unknown ha detto...

Ma quanta varietà!! C'è davvero l'imbarazzo della scelta! :D

Maria Boiano ha detto...

Adoro questi prodotti alcune di questi li utilizzo anche come dolce dopo cena

Francesca Ghiribelli ha detto...

bella varietà ed esposizione

Unknown ha detto...

solo a gurdarli, viene voglia di addentarli! io sono una golosa indomabile, devo provare queste delizie!

Unknown ha detto...

Sono davvero buone queste merendine!Alcuni li ho usati epr fare dei dessert a fine pranzo o cena.E' un'Azienda che merita tanto!

Unknown ha detto...

La prima volta che li ho mangiati ero a casa di mia cugina!! bè da allora se devo mangiare un dolcetto simile non posso che mangiare questi!!! sono ottimi

Togliamolecatene ha detto...

Io le mangio sempre dopo cena mentre guardo la tv!!!

Unknown ha detto...

Meno male che e arrivata l'ora di pranzo, perchè solo a guardare queste merendine mi e venuta una fameeee!!devono essere squisite!

Review di Rosy ha detto...

I dolcetti di Freddi sono tutti ottimi, stamattina ho mangiato una ballerina a colazione troppo buona!

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Che buone queste merende, anche tu figlia sicuramente le adorerà

Fantastica Realtà ha detto...

Ma che buone queste merendine! almeno da come le descrirvi non le ho mai assagiate

Francesca Ghiribelli ha detto...

un motivo in più per assaggiarle!

Valentina Donatiello ha detto...

che bontà che bontà... mi è venuta voglia di dolci adesso... e più scendevo con la lettura, più mi veniva il desiderio... mmmmmm.... che post delizioso.
Lilli

marcelayz ha detto...

Prodotti ottimi, grazie dei consigli

Unknown ha detto...

Ormai in casa ci sono solo queste merndine,hanno conquistato i miei bimbi,che non è un'impresa facile

Barbara Palermo ha detto...

caspita quanta varietà!

Anonimo ha detto...

Sono merendine squisite, non troppo grandi e questo mi piace molto perchè ci si toglie lo sfizio senza esagerare.
Le confezioni delle tortine sono belle e adatte da presentare in tavola o da portare da una cena da amici, con Freddi fai sempre una bella figura.
La farcitura è ricca e la pasta è molto morbida.

Tenerissime le manine della tua piccola con la merendina *_*

Tiziana B. ha detto...

quante merendine, tante varietà per tutti i gusti!

Emanuela Rossi ha detto...

..ma quante cose buone!!! devono essere una più buona dell'altra!!!

Anonimo ha detto...

mmmm quante cose buone, non li conoscevo ma dalle foto sono molto invitanti *_*

Elisabetta Sanguedolce ha detto...

Sicuramente buonissime!!!

Cristina Giordano ha detto...

uNA TAVOLA RICCA DI OGNI BONTà, NON SAPREI CHE GUSTO SCEGLIERE

Unknown ha detto...

ottimi prodotti io li ho quasi finiti!

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears