unisciti a questo sito

lunedì 16 giugno 2014

Testando prodotti: Lothantique, dal cuore dell’antica provenza!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che il mio blog 
ha intrapreso con Lothantique , che ringrazio tanto.



Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:



La storia della società inizia a Châteauneuf-Val-Saint Donat negli anni '20, ai piedi della montagna di Lure. A quel tempo, era coperta con campi di lavanda. Giuseppina, l'antenata energica e potente della famiglia, si crea un impianto di distilleria per profumi: la società Mouranchon Brothers. E da qui iniziano a conoscersi i loro prodotti a base di oli essenziali integrati con la lavanda in sacchetti, saponi, eau de toilette. 
Inizia ad essere un’azienda dinamica ed ottiene nel 1998 una società interamente controllata in USA, INC LOTHANTIQUE . Qualche anno dopo LOTHANTIQUE trasferisce i locali nuovi in Peyruis. Con la sua storia, si ripropone una filosofia dove il passato viene riattraversato dalla modernità. Nessun conflitto generazionale, quindi, ma uno sviluppo di competenze autentico con le tecnologie di oggi.
Oggi è una società di quaranta dipendenti, che rispetta le competenze, galateo e l'ambiente E’ per questo motivo che i prodotti sono accuratamente formulati nell'interesse dell’efficienza, della sicurezza e del divertimento. L’Imballaggio è fatto interamente in materiali riciclabili, ha pieno rispetto per la natura e per gli animali.

Ecco alcuni prodotti della linea Fleurs de notre enfance che ho provato:

I fiori della nostra infanzia
 "I fiori della nostra infanzia" è un po’ “selvaggio” ma ha un delizioso e morbido profumo floreale.
 Questa linea sostenuta da una nota fresca e delicata, sviluppa un'atmosfera ricca di poesia.




Crema mani 75 ml
Una crema mani ricca al  burro di karitè, per una maggiore protezione e morbidezza, in una sottile miscela di fiori selvatici. Si presenta in un tubo di alluminio vecchio. 




Sapone 100 g
Sapone profumato ai fiori selvatici. Genera una schiuma molto morbida e fine. Lascia la pelle delicatamente profumata. Ideale per tutto il corpo. 



Olio Corpo e per massaggi 150 ml
Ideale per i massaggi, ma  potete usarlo anche per sostituire la vostra crema corpo.

Il mio parere:
Mi piace molto questa linea proposta da questo brand francese, il packing è proprio elegante ed è ben curato nel dettaglio. Inoltre il cartone è certificato, 100% riciclabile, una scelta che appoggio a pieni voti.
Davvero particolare il tubo in alluminio che contiene la crema mani, deve essere una particolarità dei brand di cosmetica francese. La crema si assorbe rapidamente ed idrata, rende morbide e belle le mani.
E’ stato piacevole e rilassante usare l’olio, molto bella la profumazione. Lascia una sensazione di benessere su tutto il corpo.
Il sapone, dà quel senso di antico, deterge ed idrata la pelle in profondità, e rimane fresca e profumata a lungo.
Sono davvero soddisfatta di questi prodotti, provarli è stato come fare un viaggio col corpo e con la mente nell’antica Provenza che adoro.
Oltre questa linea che conta ancora innumerevoli prodotti, Lothantique ha tante altre linee, potete scegliere in base al vostro gusto e alle vostre esigenze.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 

potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!


Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears