unisciti a questo sito

martedì 13 maggio 2014

Le mie ricette: Gnocchetti Salmone, Zucchine e Panna!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che il mio blog 
ha intrapreso con La Nef, che ringrazio tanto.

Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:



Da 25 anni La Nef seleziona e prepara i migliori prodotti del mare. L’alta qualità e la cura per il confezionamento, vengono valorizzate nella Linea BOTTEGA DEL MARE.
Un’attenzione particolare per i consumatori più esigenti che desiderano un prodotto raffinato e dalle ottime caratteristiche nutrizionali. La Linea Bottega del Mare con le sue specialità affumicate e conservate, è indice di bontà e di mangiar sano. I prodotti ideali per noi che siamo attenti alla nostra salute e ad un corretto rapporto tra qualità e prezzo.
La nostra soddisfazione è il loro obiettivo principale. Un traguardo che perseguono quotidianamente, nell’instancabile ricerca di prodotti sani e sempre più buoni.
Il Salmone affumicato Bottega del Mare è il più amato da noi consumatori.


Riconosciuto SAPORE DELL’ANNO 2013, una vera e propria certificazione di qualità, rilasciata dopo accurate analisi organolettiche basate esclusivamente sul giudizio di un ampio panel di consumatori rispetto alle caratteristiche sensoriali del prodotto. Infatti, i consumatori vengono chiamati a valutare il prodotto in blind test, cioè senza che venga loro mostrata la marca del prodotto da testare. I test avvengono in laboratori indipendenti, specializzati in analisi sensoriali. Per questo motivo la notorietà e l’immagine di marca non possono in alcun modo influenzare il giudizio dei consumatori durante la fase test. Gli unici parametri considerati sono il gusto, l’aspetto, l’odore e la consistenza del prodotto. Un prodotto certificato SAPORE DELL’ANNO rappresenta un ambito riconoscimento per l’azienda e soprattutto una concreta garanzia per il consumatore. Il salmone affumicato Bottega del Mare - La Nef ha ottenuto il voto più alto tra i prodotti appartenenti alla stessa categoria per quanto riguarda il parametro “gradimento globale”.
Ha ottenuto questa certificazione per ben 2 anni consecutivi e si conferma così, il solo prodotto in Italia certificato con il logo “Sapore dell’anno 2013” nella sua categoria.

Ecco nel dettaglio quello che ho provato:




Fette di Salmone Norvegese affumicato




Cubetti di Salmone Norvegese affumicato

Naturale e garantito, solo il gusto della natura, senza l’aggiunta di conservanti chimici.
Fresco e scelto, dalla materia prima fresca, vengono selezionate solo le carni più pregiate, prive delle parti più grasse e scure.
La varietà del sapore e del colore in confezioni differenti è indice di genuinità e di lavorazioni esclusivamente artigianali.

Il mio parere:

Ottimo il sapore di questo salmone affumicato. Molto bello il packing in cui viene riposto. Mi è piaciuta tanto questa novità del salmone a cubetti, è più spesso e già pronto all’uso, dona un sapore più intenso alla pasta e si nota di più nel piatto. E’ stato proprio di mio gradimento. Questo salmone è di ottima qualità e questo si denota non solo da suo buon sapore ma anche dal suo intenso colore già quando aprite la confezione e dal suo buon profumo.


Le mie ricette: Gnocchetti Salmone, Zucchine e Panna!!!

Ingredienti:

300g di semola

Acqua calda

Sale

2 zucchine


100g di Cubetti di Salmone affumicato Bottega del Mare


Olio extra vergine di oliva D.O.P biologico estratto a freddo 100% italiano Gabro

Procedimento:

Preparate gli gnocchi, unendo la semola, un pizzico di sale e acqua calda. Impastate finchè non risulta omogeneo e lasciate riposare per circa 30 minuti. Con l’impasto fate tante cordicelle e tagliatele a cubetti. Spolverateli con un po’ di farina e con il pollice formate una fossetta al centro.



In una pentola capiente ponete a bollire abbondante acqua. Nel frattempo in una padella ponete l’olio extra vergine di oliva D.O.P biologico estratto a freddo 100% italiano Gabro e le zucchine a dadini e fatele cuocere un po’. Se serve aiutatevi con un po’ d’acqua calda. Unite i cubetti di Salmone affumicato Bottega del Mare e continuate a cuocere altri 5 minuti.
Cuocete gli gnocchi per 5 minuti dopo che sono saliti a galla. Uniteli nella padella con le zucchine ed il salmone. Unite la panna e del prezzemolo fresco tritato. Se occorre unite qualche mestolo di acqua calda.
Impiattate e serviteli caldi con una spolverata di prezzemolo fresco tritato.



Io l'ho accompagnato alla Birra Collesi Alter che ci sta benissimo.




Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 

potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:


Facebook:  https://www.facebook.com/bottega.delmare.3?fref=ts


Grazie a tutti e alle prossime ricette!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears