unisciti a questo sito

venerdì 25 luglio 2014

Le mie ricette: Foglie d'ulivo al patè di pomodori, funghi e olive!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che il mio blog 
ha intrapreso con Bontà di Altamura, che ringrazio tanto.



Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:


Bontàdi Altamura nasce nel  1987 nella città del pane, grazie alla passione e all’impegno del sig. Giuseppe Clemente, il quale desiderava far conoscere, alle altre Province Italiane, i prodotti tipici pugliesi e la bontà del famoso “Pane di Altamura”, a cui l’Unione Europea ha assegnato il marchio di “Denominazione di Origine Protetta”, tutelando ed eliminando ogni tentativo di contraffazione esistente sul mercato.



La mission aziendale è:
Offrire la bontà delle ricette tradizionali Altamurane e di tutte le Regioni italiane a tutto il territorio nazionale ricercando con cura qualità e genuinità.
In questi anni Bontà di Altamura ha selezionato ed acquisito prodotti tipici, che si distinguono per gli ingredienti di prima qualità, fattore importantissimo che garantisce la serietà dell’azienda.



Il Catalogo Bontà di Altamura raccoglie e presenta in modo esauriente tutti i prodotti per soddisfare i palati più esigenti.
L’organizzazione aziendale nella sua continua evoluzione, consente oggi di servire in maniera continuativa ed ottimizzata tutte le regioni italiane e ha come obiettivo aziendale di oltrepassare i confini italiani.

Ecco nel dettaglio alcune loro specialità:

FOCACCIA POMODORO E OLIVE GR. 250 IN ATM




La focaccia al pomodoro con olive è ideale per snack, a pranzo o a cena. Per assaporare il gusto e la fragranza della focaccia appena sfornata riscaldatela in forno a (220°c) per 12 min.

FRISE DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 350




Le frise sono il piatto povero dei contadini dell’Alta Murgia che veniva usato e degustato bagnando il pane con acqua e condito con pomodoro, origano e olio extra vergine di oliva.

FRISE CON SEMI DI LINO E DI GIRASOLE GR. 260




Le frise condite con pomodoro, origano e olio extra vergine di oliva sono un ottimo unico piatto pugliese con la straordinaria aggiunta dei semi di lino e di girasole!

LA RUSTICA DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 500





















La pasta rustica è una prelibatezza artigianale e trafilata in bronzo, dedicata per chi ama portare tutti i giorni in tavola gusto e fantasia!

PENNONI DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 500




I pennoni sono uno speciale tipo di pasta, preparata con ingredienti accuratamente selezionati, ottima per sughi densi ed elaborati. Ci permetterà di preparare gustosissime pietanze che delizieranno il nostro palato.

MACCHERONI AL FERRETTO DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 500



FOGLIE D'ULIVO DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 500




I Maccheroni al ferretto e le foglie di ulivo sono due dei formati di pasta tradizionali della Puglia, ottimi per assaporare il sapore vero della più genuina tradizione mediterranea.


Ecco le mie frise di grano duro con pomodorini:







Il mio parere:
Adoro assaggiare le tipicità dwlle varie regioni e queste pugliesi sono proprio buone.
Le freselle sono fresche e fragranti al punto giusto. Mi piace molto il packing,  con il loro doppio involucro, che permette di conservarle dopo l'apertura,  una vera comodità. La pizza l'ho assaporata tiepida, sembra come quelle fatte in casa, anche la mia bimba ha molto gradito.  La pasta sia quella trafilata in bronzo sia non è di buona qualità,  valorizza i primi piatti e regge la cottura.


Le mie ricette: Foglie d'ulivo al patè di pomodori, funghi e olive!!!

Ingredienti:

250g Foglie d'ulivo di semola di grano duro Bontà di Altamura



1 vaschetta di pomodori secchi Le Squisivoglie



3 vaschettine di patè di pomodori, funghi e olive Le Squisivoglie

parmigiano grattuggiato

basilico


Procedimento:




Prendete i pomodori secchi Le Squisivoglie e frullateli. Unite il patè di pomodori, funghi e Olive Le Squisivoglie  
In una pentola capiente ponete a bollire l'acqua. Cuocete le  foglie d'ulivo di semola di grano duro Bontà di Altamura per 12 minuti circa. 



Conditeli con questo sughetto fresco. Spolverate di parmigiano grattugiato e profumate con alcune foglie di basilico.




Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito e sulla loro pagina facebook. Tramite il loro sito potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra.
Mi raccomando seguite la loro pagina facebook.




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears