unisciti a questo sito

lunedì 22 settembre 2014

Testando Prodotti: Natalina, trattamento Anti caduta!!!

Oggi con la mia fidata parrucchiera abbiamo deciso di intraprendere una serie di trattamenti per rivitalizzare i capelli ed il cuoio capelluto. Abbiamo cominciato con un trattamento Anti caduta. Innanzitutto abbiamo fatto un analisi approfondita  del cuoio capelluto e del capello con un apposito strumento.






Da qui si evince tutto ciò che bisogna conoscere.
Il nostro cuoio cerca di difendersi dall’inquinamento atmosferico e dagli agenti chimici presenti nei prodotti commerciali che di solito si usano o con la forfora o con il sudore. Infatti sul mio cuoio capelluto era presente della desquamazione.




Per quanto riguarda l'analisi del capello ha prelevato dal cuoio capelluto 2 capelli e li ha analizzati con questo microvisore.


Ecco i prodotti dell’ Orthostetica che abbiamo usato:



NUCLEO 5


E’ un coadiuvante nel trattamento della caduta dei capelli, maschera per capelli deboli

Nucleo 5 Byoenforcer comprende tre nuovi preparati + due fiale già esistenti: Biolicap e Alfaton 5 coadiuvanti nella prevenzione e nel trattamento della caduta dei capelli e nella stimolazione della ricrescita.
I tre preparati Nucleo 5 sono: Nucleo 5.1 (shampoo), Nucleo 5.2 (maschera), Nucleo 5.3 (lozione).
Nucleo 5 ha nella formulazione una materia prima che inibisce l’enzima 5 alfa reduttasi ne consegue quindi un rallentamento della produzione di sebo con buoni risultati estetici. In poche parole una buona vasomotorietà dei capillari unita all’inibizione della produzione di sebo non sano, sono le necessità del cuoio capelluto affetto da queste alterazioni biologiche. Il trattamento Nucleo 5 è la risposta alle esigenze estetiche per combattere la caduta dei capelli.
Nucleo 5.1 shampoo anfotero ad alto potere pulente. Favorisce la rimozione dei tappi follicolari.
• Acido glicolico, azione levigante, rimuove le cellule cornee in fase di desquamazione e i tappi follicolari.
• Acido salicilico, per un’azione preservante antimicrobica e fungendo da levigante riduce i fenomeni di eccessiva desquamazione e controlla la proliferazione batterica sulla superficie epidermica;
• Acido lattico: mantiene e ripristina l’acidità fisiologica della superficie del cuoio capelluto.
• Cheratina: ripristina il film proteico sul capello.
• Collagene: ridona elasticità ai tessuti alterati dalla seborrea.
• Olio essenziale di lavanda, arancio Sicilia: hanno una funzione aromaterapeutica.
Nucleo 5.2 maschera cutanea stimolante, iperstimola il turn over cellulare, stimola la circolazione sanguigna, azione antinfiammatoria.
• Complesso di acidi grassi emulsionati: funzione nutritiva e di rinforzo.
• Glicosoaminoglicani componenti del tessuto connettivo dermico, e sono considerati importanti fattori di idratazione con inoltre caratteristiche “cementanti” sui tessuti.
• Serenoa Repens: agisce sinergicamente sugli enzimi, contrastandone l’azione dannosa a livello dei follicoli piliferi.
• Chincona officinalis Tussilago farfara e achillea millefoglie: stimolano il ciclo vitale della ricrescita dei capelli.
• Pelvetia canaliculata, laminaria digitata: estratti di alghe marine incrementano la densità della capigliatura e stimolano la ricrescita del bulbo.
Nucleo 5.3 lozione purificante-tonico per cuticole. Pulisce la lunghezza dei capelli sfaldando le cellule vecchie (azione levigante). Azione di detossinazione su tutta la capigliatura e cuoio capelluto.
• Complesso di acidi grassi emulsionati: funzione nutritiva e di rinforzo.
• Acido glicolico, salicilico, lattico: (vedi 5.1).
• Olio di ricino: azione vitaminica emolliente, rigenerante e stimolante.
• Ipnea musciformis e rodophycea: il primo ha un effetto lisciante sul capello, il secondo ne incrementa l’elasticità.

Il trattamento Nucleo 5 svolge 3 funzioni: detergere (detossinare-pulire-levigare), stimolare la cute e il follicolo (azione vasoattiva), tonicizzare capelli e cuoio capelluto. Il modo d’uso progressivo rappresenta l’esperienza pratico teorica del sistema Orthostetico.
Ecco come si arriva alla stimolazione della ricrescita: la stimolazione del bulbo pilifero (papilla e matrice germinativa) avviene tramite importanti azioni vasoattive provocate da specifici oli essenziali. Essi favoriscono una buona irrorazione sanguigna la quindi il turnover cellulare; questa accelerazione riproduttiva delle cellule specializzate a produrre il capello (cellule cheratogenetiche) evidenzia, dopo un tempo ragionevole, una crescita di pelo più consistente, come numero, come calibro e come colore.




Dopo aver agitato bene il prodotto, a capelli sporchi abbiamo applicato sulla cute circa mezzo flacone di Nucleo 5.1 distribuendo il prodotto su immaginarie linee praticando un leggero massaggio per spargere il prodotto uniformemente, e lo abbiamo lasciato in posa per 10 minuti.
Abbiamo applicato Nucleo 5.2 utilizzando lo stesso metodo e lasciato 10 minuti in posa.
Quindi abbiamo applicato Nucleo 5.3 con lo stesso sistema pettinando bene la capigliatura, lasciato in posa per 10 minuti, massaggiando la testa con poca acqua quindi abbiamo completato con il risciacquo dei capelli.

Abbiamo applicato 1/2 fiala di Biolicap o in alternativa Alfaton 5, abbiamo pettinato bene, dopo qualche minuto abbiamo asciugato i capelli. Il tempo per eseguire questo trattamento è di circa 20-25 minuti ed è noto che i preparati orthostetici più vengono lasciati in posa più agiscono con maggiori risultati.
La frequenza di questo trattamento (valutando la quantità dei capelli persi) va eseguito almeno una volta la settimana meglio ancora sarebbero 2 o 3 applicazioni, sono consigliate da sette a dieci applicazioni ripetibili 2 - 3 volte l’anno. L’uso costante del metodo Nucleo 5 byoenforcer non trova controindicazioni biologiche.

Durante gli intervalli d'attesa, mentre aspettavamo che i prodotti agissero,  Natalina mi ha fatto rilassare con uno Bioshiatsu cuoio capelluto e cervicale.











Il Bioshiatsu va a stimolare la microcircolazione, dà una sensazione di rilassamento, non ha effetti collaterali e con la sinergia di oli essenziali e prodotti altamente professionali il trattamento è particolarmente efficace in molte problematiche della pelle e del cuoio capelluto, ripristinando le qualità energetiche e migliorando la qualità della vita.
Il risultato? Un migliore benessere psico-fisico.




Dopo questo accurato trattamento il cuoio capelluto è risultato bello pulito e libero, finalmente respirava.
La mia testa era più leggera anche grazie a quel rilassante e piacevole Bioshiatsu che la mia parrucchiera ha deciso di abbinare,  una promozione da non perdere, potete usufruirne presso lei al modico prezzo di 20 euro.
Vi consiglio davvero di provare questo utile trattamento ne rimarrete soddisfatte.
Anche grazie alla Cheratina i miei ricci sono diventati più belli e definiti. Sì nota palesemente la differenza. 
Un trattamento che consiglio a tutti,  anche dopo la gravidanza e l'allattamento, dove il capello risulta indebolito.
Ideale per riparare i danni derivanti dallo stress e dall'inquinamento. 





Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito e sulla loro pagina facebook.



Facebook: https://www.facebook.com/scuoladishiatsu.biozone
  
Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears