unisciti a questo sito

mercoledì 23 maggio 2018

I consigli di una mamma: Headu, divertimento e tanto altro!!!


Salve a tutti…


Vi ho parlato qualche settimana fa di questa azienda, Headu, che ha come fine quello di creare dei prodotti che rendono felici i nostri bambini.


Potete vedere nel dettaglio qui, altri loro giochi provati dalle mie bimbe.

Animali Montessori



È dedicato ai bambini dai 2 ai 5 anni, quindi ai più piccini che iniziano ad apprestarsi ai giochi, che preferiscono giocare in compagnia dei propri genitori o delle loro sorelline e fratellini.



Adoro questo packing, come già accennato in precedenza, in queste valigette in cartone resistente, comodissime, i nostri bimbi possono portare con loro ovunque questi loro giochi.
Al suo interno ci sono 6 basette su cui vanno incastrati, al proprio posto, tanti vari animali, 5 per ogni base.




Un modo per far conoscere ai bambini gli animali, inoltre noi genitori possiamo suggerire loro i versi di questi animali giocando insieme a loro.



È un gioco molto divertente che stimola la manualità e visivo nell'incassare i pezzi in maniera precisa e corretta.
È istruttivo, imparano tanto il tutto senza stancarsi, ma con molto piacere.
Su ogni tavoletta viene proposto un luogo diverso in relazione ai vari animaletti, c'è la fattoria, la savana, la montagna, i poli, il bosco e la giungla.



Possono così iniziare a capire la differenza tra gli animali e quale è il loro habitat naturale, per una conoscenza ampia.
Tra i vari animaletti ci sono il cagnolino, la mucca, il pesciolino.



La mia bimba si diverte molto ad incastrarli, a toglierli, a rimetterli più volte.
È un gioco che dura a lungo, semplice ma che appassiona.



Anche la più grande si mette con la sorellina a giocare ed è un modo per farle giocare insieme pur avendo due età differenti.




Italia da conoscere



Questo gioco invece è per i bambini che hanno dai 5 anni fino ai 10 anni, quindi per  i più grandicelli che hanno comunque iniziato la scuola elementare, che sanno leggere e scrivere e che stanno iniziando ad imparare le nozioni base della geografia.
Iniziano con questo gioco a conoscere l'Italia, le sue regioni, le varie località.



Perfetto per la mia bimba grande che ama viaggiare, molto spesso nel limite del possibile, cerchiamo di accontentarla, qui ritrova alcuni di dei luoghi e dei monumenti che ha visitato.
Questo puzzle è molto ben fatto e rifinito bene, si compone di 216 pezzi che si incastrano alla perfezione, pezzo dopo pezzo si appassiona sempre più, nell'obbiettivo di completarlo e vedere le varie località.
Non è il classico, in quanto ci sono 25 sagome 3D, alcuni monumenti più importanti che trasformano il puzzle in tridimensionale.



Molto originale, questi pezzi attragono l'attenzione dei nostri bambini che devo capire dove posizionarli, la mia bimba si è molto divertita e la piccolina cercava i pesciolini, le barche, la mongolfiera e altri disegni aggiuntivi che completano il puzzle.
È un puzzle bello grande circa 63 cm x 94 cm.
Noi genitori possiamo fargli imparare alcune nozioni principali come gli stati Europei confinanti, le regioni d'Italia, i nomi delle località, i capoluoghi, i monumenti, i prodotti tipici.



È un puzzle che non va fatto una volta e rimane poi lì nella scatola, ma va fatto più volte perché c'è sempre tanto da imparare ogni volta.
È un gioco che secondo me sarebbe perfetto da usare anche nelle scuole elementari per far sì che loro divertendosi e giocando imparino queste notizie importanti.
Possono iniziare già a capire dove si trova il Nord, il Sud, l'Ovest e l'Est con questa bussola disegnata sull'Austria.



Possiamo domandargli con chi confina il Piemonte, quali sono le regioni più grandi e quali sono i capoluoghi, se ci sono le montagne, se c'è il mare vicino e tanto altro, veramente istruttivo, fino in fondo.
Il tutto in maniera davvero semplice e soft.


Sul sito potete scaricare le istruzioni per avere a portata di mano tutte le varie nozioni per ogni regione, c'è anche un video a vostra disposizione.
Anche noi genitori, possiamo apprendere qualcosa di nuovo o ricordare.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!


Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears