unisciti a questo sito

lunedì 17 giugno 2019

Lisciani ed i suoi libri di lettura per grandi e piccini!!!

Salve a tutti... 


Ebbene sì, oltre l'ampio assortimento di giochi divertenti ed educativi per i nostri bambini Lisciani ha pensato bene di regalarci anche una linea di libri per ampliare apprendimento di grandi e piccini. 


Erano già presenti libri per bambini e per l'età prescolare mentre la nuova linea Narrativa è stata ideata per arricchire la nostra cultura con nuove creazioni editoriali ed i grandi classici rivisitati.

Hanno un'ampia scelta ed è una linea dedicata lettori dai 6 ai 99 anni. 

Si possono suddividere in romanzi della BlackList ed in I miti. 



I miti è una serie dedicata ai bambini, sono i miti dell'antica Grecia rimodernati e modificati per essere adatti a dei bambini o ragazzi dagli 8 anni in su.

Nel dettaglio de I Miti vi mostro Narciso.





Una maestra bellissima e misteriosa racconta agli alunni la storia di Narciso ed eco, alcuni i bambini ascoltandola capiscono come risolvere i propri problemi mentre la classe dispiaciuta per la sorte dei protagonisti decide di scrivere il finale della storia e sarà sorprendente.



Narciso è il figlio della Ninfa Liriope e di Cefiso il dio delle acque, nato dal loro abbraccio.

Narciso forte e bellissimo aveva tante ragazze che gli facevano la corte ed un giorno una Ninfea della montagna che si chiamava Eco si innamorò di lui.

Ma Narciso la respinse perché si sentiva troppo bello per lei.

Eco divorata dall'amore non ricambiato diventò trasparente e si chiuse in una caverna dove passo il tempo a cantare per Narciso, alla fine sparì e rimasero di lei un pugno di ossa e la sua e la voce sempre nell'attesa di Narciso.

Gli Dei decisero di punire il tanto egoista Narciso, un giorno vide riflesso nell'acqua il suo viso e se ne innamorò, per accarezzarlo cadde nell'acqua che si richiuse su di lui, Narciso non emerse mai più, ma sulla riva del Lago nacque un fiore giallo che da quel giorno si chiama Narciso.



Dalla linea di romanzi blacklist ecco L'amico virtuale



Nel periferico quartiere Cassio è estate e Maya è sparita da tre giorni. Altre ragazzine prima di lei sono scomparse nel nulla.Martina, Tommy e Andrei cercano la loro amica, ma hanno un segreto: un cellulare misterioso e uno sconosciuto amico virtuale. È opera di un rapitore seriale? I segreti di Cassio verranno svelati? E Maya? Maya farà mai ritorno a casa?



Sono un’ottima lettura per l'estate sia per i bambini che devono continuare a tenere la loro mente allenata, sia per noi grandi, per svago ed approfondimento.

Una piacevole lettura da fare anche in riva al mare, per le loro dimensioni non ingombranti entrano perfettamente nella vostra borsa per portarli dovunque o nella borsa mare, per leggerli sulla vostra asciugamano ed accompagnare le vostre giornate.

Oppure può essere il libro scelto dalla maestra per tutta la classe durante l'anno scolastico anche alle scuole medie.



Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:









Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

17 commenti:

Amalia Ochiati ha detto...

Se si avvicina un bambino alla lettura sarà un essere che pensa, e conosco lisciani e ci propone sempre libri interessanti e non solo di lettura ma anche libri di testo

Lerecensionidicristina ha detto...

È bello se un bimbo si avvicina alla lettura e questi libri devono essere stupendi

FACCIOCOMEMIPARE.COM ha detto...

Il secondo lo prendo per mio nipote, e' in quella eta' li' ed e' sempre bello regalare un libro. :)

gloria ha detto...

dovevo fare un regalo al figlio di una mia amica acquisterò di sicuro il secondo. A lui piace leggere quindi è un regalo perfetto

Michela Turco ha detto...

Libri stupendi adesso li cercherò per regalarli ad una bambina che Stra ama leggere io trovo fondamentale che i bambini leggono il più possibile 🤗

Francesca Maria ha detto...

Il leggevo molto da piccola e leggo tutt'ora. Penso che sia un ottimo metodo per sviluppare l'attenzione. Ottimi consigli i tuoi =)

Maria Domenica ha detto...

I libri sono un'ottima idea regalo per tutti. Credo in particolare che i due libri presentati possano essere un buon modo per invogliare i piccoli alla lettura. Personalmente mi piacerebbe leggere il libri che rievoca la storia di Eco.
Maria Domenica

Una Gallina a Milano ha detto...

La seconda serie mi mette un po'i brividi... Meglio puntare per i più piccoli sui cari classici!

Anonimo ha detto...

I regali che preferisco fare sono i libri, il secondo mi piace tantissimo, lo regalerò alla mia nipotina che adora leggere e sicuramente lo amerà- Grazie per avermeli fatti conoscere

Manuela ha detto...

È un bel modo per far avvicinare i bambini alla lettura!

Giusy Loporcaro ha detto...

Ho scoperto di recente che la Lisciani ha iniziato anche a pubblicare libri e devo dire che sono molto curiosa di acquistarne qualcuno per mia figlia adolescente!

Rita ha detto...

Che belli questi libri! Non ho mai letto libri di quest autore ma devo dire che mi incuriosiscono. Avrei bisogno di libri nuovi da leggere e questi sembrano perfetti!

Sissi ha detto...

Letture interessanti da consigliare a mia cognata che ha un bimbo che ama leggere!

Barbara ha detto...

Preso nota, grazie, ora so cosa regalare alla nipotina per la promozione di fine anno!

Lucia di Tommaso ha detto...

Lisciani una garanzia con i suoi giochi e i suoi libri per i più piccoli

fashion dupes ha detto...

Mi piace tantissimo l'idea della collana dei Miti! Da piccola li avrei amati!

Anonimo ha detto...

Leggere è importantissimo. Io ho riscoperto la lettura qualche mese fa e ne sono molto felice.

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears