unisciti a questo sito

giovedì 6 giugno 2013

Testando prodotti: Fiore Alimentare l’arte dello sfizio sano e genuino!!!

 Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una golosa collaborazione che 

il mio blog ha il piacere di ospitare grazie a Fiore Alimentare, 

che ringrazio tanto, per avermi inviato tante sue creazioni golose, 

ma anche per la pazienza e la serietà che ha avuto.



Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato, una vera goduria per il 

palato:



Antonio Fiore,  presente sul mercato da oltre cinquant'anni, 

produce taralli e altri prodotti da forno nel nuovo 

stabilimento di Andria.

La loro produzione si articola in tre grandi categorie:




I Tarallini e i Taralli pugliesi scaldati, prodotti tipici 

tradizionali, sono realizzati, senza conservanti, con l’utilizzo delle 

materie prime incluse nel ricco paniere della dieta mediterranea, 

sempre più consigliata come modello di sana alimentazione, sono 

da considerarsi ormai come un ottimo sostituto del pane.

Ingredienti selezionati provenienti da un’agricoltura ancora 

incontaminata e una sapiente lavorazione fanno dei taralli 

pugliesi una bontà unica, gradevole e sfiziosa da gustare in ogni 

momento della giornata o a tavola come stuzzicante sostituto del

pane.

Ecco i gusti che ho provato:


Gusto pizza  

farina di grano tenero tipo “00”, vino bianco, olio di oliva, olio di 

sansa d'oliva, sale, origano 0,4%, pomodoro 0,4%, aglio 0,17%,

basilico 0,13%, lievito naturale.



Alle delizie dell’orto

farina di grano tenero tipo “00”, vino bianco, olio vegetale, olio 

d’oliva, sale, lievito naturale, cipolla 0,2%, semi di sesamo 0,2%, 

pomodoro0,1%, peperoncino a pezzi 0,1%, origano 0,07%, aglio 

0,07%, carota 0,03%.


Al peperoncino

farina di grano tenero tipo “00”, vino bianco, olio d’oliva, olio di 

sansa d’oliva, sale, peperoncino a pezzi 0,70%, lievito naturale.






Fragrantini sono piccoli taralli pugliesi, rugosi e friabili, 

confezionati non appena sfornati per conservarne intatta la 

freschezza e preservarne il profumo del pane ancora caldo.

Prodotti con farine sceltissime impastate con eccellente olio d’oliva e 

vino bianco, vengono passati in forno dopo una paziente lievitazione 

naturale.

I Fragrantini non contengono coloranti e conservanti perciò 

rappresentano un sano e genuino nutrimento adatto a tutta la 

famiglia da consumare in ogni momento della giornata come snack 

sfizioso o da portare in tavola per abbinarli a gustose pietanze.





Alla mortadella di bologna

Farina di frumento, vino bianco da tavola, olio vegetale, olio 

extravergine d’oliva 10%, sale, aroma superior mortadella di  

bologna 1%, lievito naturale.

Saraceni sono prodotti con farina di grano arso, ottenuta dalla 

macinazione del grano duro precedentemente tostato, che si 

presenta con una colorazione e un profumo intenso.

In passato, i contadini pugliesi la ricavavano dalla macinazione del 

grano raccolto dalle donne mandate nei campi a spigolare dopo la 

bruciatura delle stoppie, a seguito della mietitura. Il grano 

recuperato veniva macinato e costituiva una preziosa e squisita 

riserva di farina per ottenere la tradizionale pasta tirata a mano, 

focacce e croccanti taralli.



I saraceni

farina di grano tenero tipo “00”, farina di grano duro tostato 

6%, vino bianco, olio di sansa d’oliva,  olio d’oliva, sale, lievito 

naturale.

Io ho sempre adorato questi snack sfiziosi a forma di anellini. Ho 

avuto modo di provare un po’ tutti i loro prodotti e i tanti gusti 

assortiti. Li ho trovati davvero unici, fatti a regola d’arte nel 

rispetto delle antiche tradizioni, con una lievitazione naturale e 

senza conservanti. Come potete notare dalla descrizione degli 

ingredienti, sono tutti genuini e prodotti naturali come quelli 

che le nostre nonne facevano in casa. Sono tutti freschi come 

appena sfornati.



Ottima combinazione di friabilità e croccantezza, hanno un bel 

colore dorato e si sciolgono in bocca. Molto pratiche anche le 

confezioni monouso, sia per noi grandi quando siamo alla ricerca 

di uno snack veloce, che possiamo portare comodamente sempre 

con noi, ma anche  molto adatto ai bambini come merenda per 

accompagnare il loro secondo. 

La mia bimba li mangia con molto piacere e sta preferendo quelli 

alla mortadella, che sono piaciuti anche a me. Sono un gusto nuovo 

e molto adatto, si sente quel buon sapore di mortadella che si sposa 

molto bene con i tarallini.

Molto particolare e per me nuovo anche i tarallini alle delizie 

dell'orto con tutte le sue spezie e aromi molto delicati.

Il gusto che da sempre preferisco è quello a pizza. I fragrantini 

al grano saraceno non li avevo mai assaggiati, sono stati per me 

una vera scoperta, uno tira l’altro, con il loro gusto leggero e rustico 

allo stesso tempo, sono davvero deliziosi.

Mio marito ha preferito quelli al peperoncino, piccanti ma al punto 

giusto.

Li ho accompagnati ad un antipasto con la Raspadura Bella Lodi

ad un buon flute di Brachetto d'Aqui





Sono ideali in ogni momento della giornata, io li mangio da soli o 

come accompagnamento ad un aperitivo, o come sostituto del pane, 

o come spuntino. Sono delle piccole delizie, dovrete scegliere solo i 

gusti che più vi piacciono.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento di 

gusti potete consultare il loro sito, i loro prodotti sono nelle migliori 

catene di supermercato di tutta italia:




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!




35 commenti:

Unknown ha detto...

non conosco il brand pur essendo pugliese ma posso garantire che i taralli della mia terra sono i migliori in assoluto

Barbara Palermo ha detto...

Conosco i tarallini di questa marca (sono favolosi!), ma non conoscevo i Saraceni, andrò a cercarli al super!

Review di Rosy ha detto...

Questi taralli e tarallini devono essere buonissimi, non li conosco, grazie della tua recensione vado a vedere il sito!

Ferruccio Gianola ha detto...

Davvero stuzzicanti

Fantastica Realtà ha detto...

Li adoro! Sono cosi gustosi che uno tira l'altro! Li mangerei tutti. Amo quelli al peperoncino, e poi quelli alla mortadella sono particolarissimi. Fragranti e deliziosi!

Eva ha detto...

Sembra tutto così delizioso...

Emanuela Rossi ha detto...

a me piacciono tantissimo i taralli, ma questo marchio non lo conoscevo, li cercherò però perchè devono essere davvero ottimi e poi ci sono in tante varianti!!!

micolcirid ha detto...

I taralli sono una vera goduria!!! Non vedo l'ora di provare i tantissimi gusti realizzati da questo brand! Il tuo piatto è meraviglioso!

Unknown ha detto...

Che bonta' io adoro i taralli ma questi non li conoscevo!

DanishLove ha detto...

Li compro sempre quando ho voglia di qualcosa di sfizioso. Mi piacciono da pazzi.!

Federica ha detto...

farò una passeggiata sul loro sito. I prodotti mi sembrano interessanti

Unknown ha detto...

mamma mia e cosa ho visto a quest'ora! ho un certo languorino! saranno di sicuro ottimi, li comprerò perchè amo i taralli e non ho sempre tempo di farli io

Eleonora f ha detto...

Devono essere buoni questi taralli

Unknown ha detto...

Adoro i taralli!! devo proprio provare quelli di questo marchio!!

Stefy Ste ha detto...

sono davvero buonissimi, li ho già assaggiati.

Provato per voi e noi ha detto...

tarallucci alla mortadella... mmm mai assaggiati voglio provarli non conoscevo l'azineda vadoa vedere il sito...

Unknown ha detto...

I taralli alla mortadella di bologna mi mancavano :O li dovrei assaggiare! Saranno ottimi!

Unknown ha detto...

Io adoro quelli alla mortadella e alla pizza,anche quelli al peperoncino,ma la cosa positiva è che sono friabili.

Unknown ha detto...

Questi taralli sono buonissimi, io li sostituisco al pane!

Unknown ha detto...

ho provato quelli al peperoncino e alla pizza ,ma mi mancano quelli alla mortadella....

Unknown ha detto...

Adoro quasi tutti i prodotti della cucina pugliese e i taralli sono fra quelli che mi piacciono di più. Andrò al sito nella speranza che facciano spedizioni anche al nord.

Maria Boiano ha detto...

Non conoscevo il marchio ma sembrano ottimi e il tuo piatto molto simpatico

i profumi della mia casa ha detto...

buonissimi di certo me li cerco per comprali grazie!

Finanza ha detto...

Sono pugliese ma non conoscevo questa azienda! Sono buonissimi i taralli ma questi deliziosi

rosetta piro ha detto...

adoro i taralli ai semi di sesamo!

marcelayz ha detto...

Marchio nuovo per me ma da come ne parli devono essere ottimi, idea molto carina per degustarli ;.) grazie dei consigli

Monicu ha detto...

adoro i taralli grazie per avermi fatto conoscere questo marchio

Unknown ha detto...

Sono Pugliese e conosco questa azienda . Uso i prodotti Fiore da molto tempo li trovo ottimi e di qualità!

Unknown ha detto...

Adoro i taralli ...hanno un gusto davvero unico e buonissimo ...e quanta scelta offre Fiore ... di sicuro da come ne parli anche il gusto non è da meno ! Se li trovo al supermercato li prendo di sicuro , vorrei proprio provarli ! :D

Eleonora f ha detto...

sembrano buonissimi questi taralli!

Melangy ha detto...

Mamma mia che varietà di taralli!!!! Io li adoro ma non pensavo che ne esistessero così tante versioni!
Quelli alla mortadella e alle delizie dell'orto mi ispirano tantissimo!
Che fame, mi segno il nome di questa azienda!!!!

Michi Amore ha detto...

Conosco il brand da poco, ma non ho ancora provato queste specialità, lo farò presto!

Cristina Giordano ha detto...

amo moltissimo i taralli sono degli ottimi spezzafame e leggeri

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Asiul Cat ha detto...

é un prodotto che mi piace molto da stuzzicare a mezza mattina..proverò certamente anche questi.

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears