unisciti a questo sito

giovedì 2 ottobre 2014

Le mie ricette: Crostata alla crema pasticciera e mele senza glutine!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 

il mio blog ha intrapreso con Farmo, che ringrazio tanto.



Ecco cosa ho provato:



FARMO è una società leader nei Prodotti Senza Glutine con propri Stabilimenti di Produzione nei settori della Pasta, dei Prodotti da Forno e dei Mix.
Il loro team di specialisti in Ricerca & Sviluppo assicura una continua innovazione di prodotto, in linea con le tendenze di mercato.
L’impegno di FARMO è di offrire a noi Consumatori esigenti, Prodotti di Gusto Eccellente e di Elevati valori Nutrizionali.

Farmo è una società specializzata nella Produzione e Vendita di Prodotti Dietetici Senza Glutine.

La loro Missione è di soddisfare le esigenze dei Consumatori moderni, attenti al benessere, attraverso una linea di prodotti Dietetici ricchi di Gusto e di Valori Nutrizionali. 

Tutta la produzione Farmo avviene presso il loro stabilimento di Casorezzo (Milano) con linee produttive dedicate esclusivamente ai prodotti Senza Glutine.
La Fabbrica, i Processi produttivi e i Prodotti sono autorizzati dal Ministero della Salute Italiano.
La Qualità è garantita da Enti di Certificazione Internazionali ed è conforme ai più elevati standard di sicurezza alimentare (ISO 9001, HACCP, BRC, IFS, SGS)

Il loro Centro Tecnico è Leader nella Ricerca dei migliori ingredienti funzionali e nello Sviluppo di Prodotti Finiti con elevate proprietà Organolettiche e Nutrizionali.

I loro Tecnici sono impegnati nello sviluppo continuo di Nuovi Prodotti e Nuove Ricette Applicative, facili di fare e ricche di gusto.
Inoltre organizzano regolarmente, in collaborazione con le associazioni celiache, dimostrazioni sull’impiego dei loro prodotti, dirette ai consumatori finali.

La loro divisione professional propone una serie di prodotti, ingredienti e preparati speciali espressamente concepiti per l’utilizzo da parte di centri di ristorazione e laboratori di produzione di prodotti senza glutine.

Ecco nel dettaglio quello che ho provato:

Dai formati classici e tradizionali a quelli più originali: la pasta di riso e mais Farmo solletica tutti i palati e si adatta ad ogni gustosa ricetta, accogliendo e valorizzando i sughi e gli ingredienti più svariati. Date spazio alla vostra fantasia o lasciate prevalere la semplicità, in qualunque versione vogliate gustarla la pasta Farmo rallegra ogni giorno le nostre tavole.

Fusilli



Rigatoni




LP Low Protein senza glutine




PREPARATO PER PANE, PIZZA, PASTA E DOLCI
Per chi deve fare particolare attenzione alle proteine e seguire un’alimentazione ancora più equilibrata o per chi semplicemente fa della leggerezza una sana regola di vita,
Low protein di Farmo è il mix che permette di realizzare pane, pasta e dolci in piena libertà.

FibrePan senza glutine



PREPARATO DIETETICO PER PANE, PIZZA E FOCACCIA
Per creare le nostre personali ricette salate quali pane, focacce e pizze Farmo ci propone un preparato ideale per realizzare tutti i vostri prodotti da forno, fragranti e genuini.
Tutti i giorni potrete gustare senza limiti le vostre specialità, senza rinunciare al gusto inimitabile del pane fresco.

FibrePast senza glutine




PREPARATO PER TORTE E CROSTATE
Dolci e ancora dolci: crostate, torta Paradiso, torte lievitate, biscotti. Date sfogo alla vostra creatività di pasticceri con il mix Farmo dedicato alle dolcezze, e realizzate tutto quello che vi piace, per gustare la vostra pasticceria preferita quando volete e con tutte le varianti che desiderate.

ProntoCream senza glutine



PREPARATO PER CREMA PATICCERA
Se preferite evitare le uova, ma amate preparare in casa creme semplici od elaborate, Farmo ci propone il preparato ideale per dar vita a ricette assolutamente personalizzate.
Le nostre torte e i nostri pasticcini saranno così farciti dalla nostra fantasia unica e sana.

Il mio parere:
Mi ha molto colpito quest’azienda e l’assortimento di prodotti dietetici senza glutine che si possono trovare sul loro shop on-line.
Io adoro preparare dolci e tante cose sfiziose, si sa che le calorie ed i grassi sono sempre tante. Ma con l’aiuto di questi loro prodotti finalmente possiamo concederci uno strappo alla dieta in più, senza avere tanti rimossi. Le preparazioni derivanti dall’uso di questi Mix sono leggere ma allo stesso tempo davvero golose. Il risultato è davvero buono e farete un figurone anche con degli ospiti.
Perché la nostra salute ed il nostro benessere deve essere prima di tutto i tavola!!!

Le mie ricette:  Crostata alla crema pasticciera e mele senza glutine!!!

Ingredienti:

250g di FibrePan Farmo
125g di burro
110g di zucchero
2 tuorli
6g di lievito in polvere
1g di vanillina
200g di ProntoCrem Farmo
500g d’acqua
2 mele
Succo di limone

Procedimento:



Prepariamo la frolla. In una ciotola unite FibrePan Farmo, il burro, lo zucchero, i tuorli, il lievito e la vanillina. Impastate fino ad ottenere un composto soffice ed omogeneo. Lasciare riposare l’impasto in frigorifero per 20 minuti.
Nel frattempo disperdere Prontocrem Farmo nell’acqua con una frusta fino a che la crema sia ben amalgamata. Lasciare riposare 10/15 minuti.
Stendete la pasta frolla dello spessore di 1 cm circa tra 2 fogli di carta forno. Ricoprite uno stampo unto ed infarinato (Io ho usato un po’ di FibrePan) a forma di cuore o quello che preferite.



Coprite con la crema pasticciera senza glutine.
Lavate, sbucciate e tagliate a fettine sottili le mele e inumiditele con qualche goccia di succo di limone. Decorate la crostata con le fettine di mele.


Cuocere in forno già caldo a 180 °C per 25-30 minuti circa.



Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito e sulla loro pagina facebook. 




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears